• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-03-02 09:28:07

Capitolato costruzione

Barone_f
login
28 Febbraio 2005 ore 21:56 1
Salve,
ho acquistato una casa in fase di costruzione e mi è stato consegnato il capitolato del fabbricato nel quale si descrivono le opere al grezzo e di finitura. Ho richiesto alcune modifiche all'impianto idraulico, elettrico e alla pavimentazione e mi sono stati forniti i preventivi dalle relative ditte appaltatrici scelte dal costruttore. Ora, visti i preventivi giudico uno sproposito le cifre proposte relativamente quanto richiesto. Come posso rivalermi nei confronti del costruttore per avere le modifiche richieste ad un prezzo onesto senza infrangere il capitolato?
Posso rifiutarmi che vengano eseguiti dei lavori previsti da capitolato (come x esempio la posa delle piastrelle ?)
Grazie x l'aiuto.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2005, alle ore 09:28
    Io ho acquistato casa su "Carta" e mi han dato un capitolato.
    Inutile dire che ho fatto fare tante modifiche perché quanto offerto dal capitolato non era il massimo.. per ogni modifica l'immobiliare mi faceva l'offerta ed io l'ho sempre confrontata con qualche altra ditta.
    Per l'impianto elettrico per esempio, ho ricevuto un preventivo ESAGERATO e ho richiesto un preventivo ad un'altra ditta, che era molto piu basso e la qualità la stessa. Alla fine dal prezzo pattuito mi sono fatta scalare il costo dell'impianto elettrico e l'ho affidato a chi volevo io.
    Se x le piastrelle vuoi arrangiarti tu, fatti scalare l'importo. Ad ogni modo, fatti sempre dire da chi prendono le piastrelle, in modo da poter andare TU personalmente a verificare se sono onesti o meno...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI