• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-03-02 09:28:07

Capitolato costruzione

Barone_f
login
28 Febbraio 2005 ore 21:56 1
Salve,
ho acquistato una casa in fase di costruzione e mi è stato consegnato il capitolato del fabbricato nel quale si descrivono le opere al grezzo e di finitura. Ho richiesto alcune modifiche all'impianto idraulico, elettrico e alla pavimentazione e mi sono stati forniti i preventivi dalle relative ditte appaltatrici scelte dal costruttore. Ora, visti i preventivi giudico uno sproposito le cifre proposte relativamente quanto richiesto. Come posso rivalermi nei confronti del costruttore per avere le modifiche richieste ad un prezzo onesto senza infrangere il capitolato?
Posso rifiutarmi che vengano eseguiti dei lavori previsti da capitolato (come x esempio la posa delle piastrelle ?)
Grazie x l'aiuto.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2005, alle ore 09:28
    Io ho acquistato casa su "Carta" e mi han dato un capitolato.
    Inutile dire che ho fatto fare tante modifiche perché quanto offerto dal capitolato non era il massimo.. per ogni modifica l'immobiliare mi faceva l'offerta ed io l'ho sempre confrontata con qualche altra ditta.
    Per l'impianto elettrico per esempio, ho ricevuto un preventivo ESAGERATO e ho richiesto un preventivo ad un'altra ditta, che era molto piu basso e la qualità la stessa. Alla fine dal prezzo pattuito mi sono fatta scalare il costo dell'impianto elettrico e l'ho affidato a chi volevo io.
    Se x le piastrelle vuoi arrangiarti tu, fatti scalare l'importo. Ad ogni modo, fatti sempre dire da chi prendono le piastrelle, in modo da poter andare TU personalmente a verificare se sono onesti o meno...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 04 Luglio 2025 ore 12:46 3
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 04 Luglio 2025 ore 12:21 4
Img maurobari
Gentilissimi,sto valutando da un po di giorni l'acquisto di questo immobile, non ho ancora firmato nulla quindi sono ancora in tempo.Avremmo necessità di avere due camere...
maurobari 04 Luglio 2025 ore 11:49 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come bisogna comportarsi nel caso l'agente immobiliare propone un piccolo importo con fattura e il restante in contanti?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Luglio 2025 ore 15:20 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 03 Luglio 2025 ore 12:10 3
348.312 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI