• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-03-02 09:28:07

Capitolato costruzione

Barone_f
login
28 Febbraio 2005 ore 21:56 1
Salve,
ho acquistato una casa in fase di costruzione e mi è stato consegnato il capitolato del fabbricato nel quale si descrivono le opere al grezzo e di finitura. Ho richiesto alcune modifiche all'impianto idraulico, elettrico e alla pavimentazione e mi sono stati forniti i preventivi dalle relative ditte appaltatrici scelte dal costruttore. Ora, visti i preventivi giudico uno sproposito le cifre proposte relativamente quanto richiesto. Come posso rivalermi nei confronti del costruttore per avere le modifiche richieste ad un prezzo onesto senza infrangere il capitolato?
Posso rifiutarmi che vengano eseguiti dei lavori previsti da capitolato (come x esempio la posa delle piastrelle ?)
Grazie x l'aiuto.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Marzo 2005, alle ore 09:28
    Io ho acquistato casa su "Carta" e mi han dato un capitolato.
    Inutile dire che ho fatto fare tante modifiche perché quanto offerto dal capitolato non era il massimo.. per ogni modifica l'immobiliare mi faceva l'offerta ed io l'ho sempre confrontata con qualche altra ditta.
    Per l'impianto elettrico per esempio, ho ricevuto un preventivo ESAGERATO e ho richiesto un preventivo ad un'altra ditta, che era molto piu basso e la qualità la stessa. Alla fine dal prezzo pattuito mi sono fatta scalare il costo dell'impianto elettrico e l'ho affidato a chi volevo io.
    Se x le piastrelle vuoi arrangiarti tu, fatti scalare l'importo. Ad ogni modo, fatti sempre dire da chi prendono le piastrelle, in modo da poter andare TU personalmente a verificare se sono onesti o meno...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI