• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-07 21:55:34

Capannone ad uso abitativo

Radamanto
login
07 Settembre 2006 ore 20:59 1
Dopo un anno passato a vedere case con camere matrimoniali ridicole o sale con angolo cottura di 18mq , ho recentemente addocchiato un capannone in una zona industriale vicina al centro di un piccolo paese che, a mio avviso, è organizzabile come abitazione (una sorta di loft): ha la possibilità di isolare la camera da letto (con una sufficiente superficie illuminante) e i servizi dislocati al primo e secondo piano soppalcato.

Quello che mi chiedo è se è possibile ottenere il cambio di destinazione d'uso senza impazzire in meandri burocratici da cui difficilmente uscirei indenne.

Che criteri deve avere l'edificio per destinarlo ad uso abitativo o che cosa non deve assolutamente avere

Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 21:55
    Se in zona industriale dovrsti far cambiare il piano regolatore,penso che la cosa migliore sia fare una richiesta per appartamento di guardianaggio parlane con un geometra esperto della zona p meglio,poi fare il cambio destinazione vuol dire ripagare gli oneri come se fosse una nuova costruzione,pensaci su

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI