menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-07-14 08:51:09

Cantine prefabbricate a volte di pietrantiche, idea geniale

Pietrantiche
login
12 Luglio 2011 ore 14:13 3
Avere una cantina è certamente il sogno di molti, ma la realizzazione spesso è talmente complicata e costosa da far passare la voglia. I tempi di realizzazione possono essere lunghissimi, ed il risultato in termini di isolamento ed umidità non certo. La soluzione a questi problemi arriva da Pietrantiche, che ha in catalogo un prodotto decisamente pratico e funzionale: si tratta di cantine a volte realizzate in cemento, che possono essere completate con soffitto in mattone, anche antico, o in pietra.

Il grosso vantaggio è che si tratta di moduli prefabbricati, ovvero costruiti in fabbrica e poi installati velocemente in cantiere. I moduli sono componibili e personalizzabili, e sono costruiti con cemento impermeabilizzato e rivestiti di una pellicola vetrificante. Le cantine prefabbricate Pietrantiche sono disegnate per utilizzare la propria massa in cemento e la stabilità termale del terreno al fine di mantenere un ambiente confortevole in modo naturale.

I tempi di posa sono ridottissimi, il più delle volte si concludono in giornata.

Il modulo base in calcestruzzo monolitico ha larghezza cm 250, altezza cm 250 e profondità cm 350, per una superficie lorda di mq 8,75. Il pavimento è in cemento lisciato, il soffitto a volta a crociera, con altezza di cm 54, finitura a cemento lisciato, a sezione ellittica con archi perimetrali in rilievo. Il monoblocco viene interrato con una profondità di 40 cm dalla sommità della volta. La struttura è in calcestruzzo armato e vibrato, addittivato con impermeabilizzanti.

Il pannello di fondazione ha uno spessore totale cm 20 con inserita camera d'aria per la ventilazione ed il raffreddamento naturali.

Impianti: predisposizione di numero sette punti luce ed una presa. Predisposizione impianti per un rubinetto e scarico per lavello.
Porta zincata di ingresso cm 85 x cm 200.

E' anche disponibile un monoblocco scala, realizzato anch'esso in calcestruzzo monolitico larghezza cm 180 altezza cm 308 profondità cm 224.

Per il rivestimento, sono disponibili le seguenti opzioni:

Mattoni nuovi a pasta molle posati di lato su sabbia, tipo "a secco" cm 6 x cm 25
Mattoni nuovi a pasta molle posati di lato su sabbia, tipo "a secco" cm 6 x cm 25 ca.
Mattoni antichi di recupero da demolizioni, posati su lato cm 6 x cm 5 ca.
Mattoni antichi di recupero da demolizioni, posati su lato cm 6 x cm 25 ca.
Cemento bocciardato
Mattoni nuovi a pasta molle posati sul lato cm 6 x cm 25 con fugati
Mattoni antichi di recupero da demolizioni, posati sul lato cm 6 x cm 25 ca fugati
Pietra arenaria naturale, posatura tipo "a secco"
Mattoni nuovi a pasta molle posati di lato cm 6 x cm 25 e fugati
Mattoni antichi di recupero da demolizioni, posati su lato cm 6 x cm 25 ca

Maggiori informazioni:
Pietrantiche
www.pietrantiche.it
  • docteur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Luglio 2011, alle ore 19:49
    Questa a me sembra pubblicita' , e pure di parte. ma se po fa'?

• radiante
    0
    Mercoledì 13 Luglio 2011, alle ore 22:24
    Ma le giunzioni fra le parti come vengono isolate?
    Ma mettendo piu pezzi prefabbricati avrò un pilastro ogni 2,5 mt su un lato e 3,5 mt sull'altro lato?

• pietrantiche
    0
    Giovedì 14 Luglio 2011, alle ore 08:51
    Praticamente vengono imbullonati tra loro creando una (flangia) con interposta una guarnizione bentonitica che ne assicura la impermeabilizzazione.
    Per i pilastri è proprio come ha detto lei.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI