menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2019-07-01 13:48:00

Cantina con umidità sui muri

Buongiorno,
ho da poco acquistato una casa con una cantina semi interrata con la parte interrata di circa 1.10m e quella fuori terra di 0.8m.
I primi 0.7m di muro sono in cemento poi ci sono due blocchi di cemento poi la guaina e muro in bimattoni.
L'intonaco fino alla guaina è molto rovinato e con molte efflorescenze, mentre dove mesi fa ho tolto l'intonaco non ci sono efflorescenze e il muro è pulito.
Vorrei sistemare un po i muri, potrei togliere l'intonaco fino alla guaina?
Risolverei il problema?
Non ho intenzione di fare lavori sulla parte esterna.
La cantina è ben areata.
Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mlb15
Salve, ho preso in affitto un appartamento a luglio 2017 costruito nel 2005, con pareti imbiancate. Due giorni fa in camera da letto ho notato nelle zone di congiunzione della...
mlb15 11 Dicembre 2017 ore 10:46 3
Img maxanto73
Salve, come si vede dalla foto:ho un grosso problema di umidità lungo tutto il perimetro della stanza, derivante, immagino, tanto dall'umidità di risalità...
maxanto73 06 Maggio 2014 ore 10:54 3
Notizie che trattano Cantina con umidità sui muri che potrebbero interessarti

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Come eliminare il salnitro dai muri

Facciate e pareti - Il salnitro è un agente dannoso sia per le superfici che per l'intera muratura e può essere eliminato tramite una ditta specializzata o con prodotti specifici.

Intonaci macroporosi per combattere l'umidità

Risanamento umidità - Per combattere i problemi di umidità sulle murature vi sono varie soluzioni, tra cui l'applicazione di intonaci macroporosi, che favoriscono la traspirazione.

Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterrato

Risanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva.

Essiccare i muri con il sistema a microonde: una soluzione rapida e a impatto zero

Risanamento umidità - La deumidificazione con il sistema a microonde è un metodo rapido, risolutivo e poco invasivo. È adatto a qualsiasi contesto: dal piccolo muro ai grandi edifici

Intonaci deumidificanti contro l'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'applicazione di un intonaco deumidificante, scelto a seconda della tipologia di muratura, rappresenta il giusto rimedio alla risalita dell'umidità dal terreno

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Protezione e risanamento facciate e murature

Risanamento umidità - Le facciate e le murature degli edifici sono soggette nel tempo a degradarsi: esse vanno protette ed eventualmente risanate con interventi specifici e appropriati

Barriere chimiche contro l'umidità di risalita capillare

Risanamento umidità - Uno dei sistemi più efficaci per proteggere un edificio dall'umidità di risalita consiste nel creare una barriera chimica iniettando appositi prodotti nelle murature.
347.935 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI