• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-01 13:48:00

Cantina con umidità sui muri


Buongiorno,
ho da poco acquistato una casa con una cantina semi interrata con la parte interrata di circa 1.10m e quella fuori terra di 0.8m.
I primi 0.7m di muro sono in cemento poi ci sono due blocchi di cemento poi la guaina e muro in bimattoni.
L'intonaco fino alla guaina è molto rovinato e con molte efflorescenze, mentre dove mesi fa ho tolto l'intonaco non ci sono efflorescenze e il muro è pulito.
Vorrei sistemare un po i muri, potrei togliere l'intonaco fino alla guaina?
Risolverei il problema?
Non ho intenzione di fare lavori sulla parte esterna.
La cantina è ben areata.
Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mlb15
Salve, ho preso in affitto un appartamento a luglio 2017 costruito nel 2005, con pareti imbiancate. Due giorni fa in camera da letto ho notato nelle zone di congiunzione della...
mlb15 11 Dicembre 2017 ore 10:46 3
Img maxanto73
Salve, come si vede dalla foto:ho un grosso problema di umidità lungo tutto il perimetro della stanza, derivante, immagino, tanto dall'umidità di risalità...
maxanto73 06 Maggio 2014 ore 10:54 3
Notizie che trattano Cantina con umidità sui muri che potrebbero interessarti


Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Umidità da risalita capillare cos'è e come si risolve

Risanamento umidità - Cerchiamo di capire insieme cos'è l'umidità di risalita capillare , come si manifesta e quali sono le soluzioni per eliminare questo problema sempre più diffuso.

Intonaci macroporosi per combattere l'umidità

Risanamento umidità - Per combattere i problemi di umidità sulle murature vi sono varie soluzioni, tra cui l'applicazione di intonaci macroporosi, che favoriscono la traspirazione.

Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterrato

Risanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva.

Essiccare i muri con il sistema a microonde: una soluzione rapida e a impatto zero

Risanamento umidità - La deumidificazione con il sistema a microonde è un metodo rapido, risolutivo e poco invasivo. È adatto a qualsiasi contesto: dal piccolo muro ai grandi edifici

Intonaci deumidificanti contro l'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'applicazione di un intonaco deumidificante, scelto a seconda della tipologia di muratura, rappresenta il giusto rimedio alla risalita dell'umidità dal terreno

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Protezione e risanamento facciate e murature

Risanamento umidità - Le facciate e le murature degli edifici sono soggette nel tempo a degradarsi: esse vanno protette ed eventualmente risanate con interventi specifici e appropriati
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI