• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-28 19:37:12

Cantina - 8577


Francone
login
25 Settembre 2006 ore 21:06 9
Ho un piccolo giardino con una casetta di 2,30 mt. di larghezza per 2,50 mt. di profondita' alta 2,50mt. dove vorrei rifare completamente il tetto(a due acque).Al momento il tetto e' coperto con della plastica molto rovinata e quindi sostituirla con un tegole. Cosa devo usare? Pannelli di Isotec? Traversini in legno? Oppure altre soluzioni?

Grazie e ciao.
  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 22:49
    Ciao, dipende dall uso che devi fare di questa casetta, si chiamano falde nn acque.

  • francone
    Francone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 17:36
    Grazie per avermi risposto,all'interno di questa "casetta" vorrei sistemare qualche scaffale per tenere la scorta di alimentari e bibite e sistemarci un piccolo congelatore a pozzo.

    Ciao.

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 18:36
    Ciao, allora senza fare robe esagerate potresti mettere delle perline, un foglio di guaina, listoni e tegole, nn ti parlo di isolamento perché credo che neanche le pareti siano isolate giusto? quindi è inutile spendere soldi per isolare termicamente un tetto quando le pareti nn lo sono

  • francone
    Francone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 19:18
    Si,infatti le pareti sono di mattoni e uno strato di cemento.Quindi parto con delle perline e copro tutto,ma quanto devono essere spesse? Dopo foglio isolante quale uso?

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 20:24
    Se ha già un orditura le inchiodi li,sono spesse 1,5 cm le perline sono quelle che si incastrano(quelle usate nelle mansarde a vista),lo spessore è uguale, se proprio trovi differenza per il prezzo secondo il tipo di legno.per la guaina, quella normalissima, spessore 3mm, essendo rotoli da 1m di altezza(se nn ricordo male) parti dalla "gronda" salendo, srotolandolo parallelamente al colmo in modo che ogni foglio sormonti di 10 cm sopra l altro (cosi l acqua che scende nn si infila sotto). poi inchiodi delle cantinelle perpendicolari al colmo usando dei pezzettini di guaina come rondelle sui chiodi.in fine inchiodi sulle cantinelle dei listoni paralleli al colmo tenendo il passo delle tegole o dei coppi(dipende cosa usi). lo so, quando devo spiegarmi scrivendo sono un casinista, comunque si fa prima a fare che a spiegare.ciao

  • francone
    Francone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 21:31
    Le cantinelle sono viti per fissare i listoni sopra la guaina e perline?
    Comunque io ho attualmente ho la "casetta" con il tetto a due falde pero' e' ancora "nuda" mi spiego meglio,non ho ancora inserito alcun trave tra un lato e l'altro.Devo inserirne uno centrale dove vanno i colmi giusto?
    E poi altri due intermedi a questo punto le perline devo fissarle perpendicolari al colmo e grondaia oppure nel senso opposto in verticale?


    Ciao e grazie.

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 21:41
    Ciao,le cantinelle sono come i listoni di legno in larghezza ma sono più spessi (3/3,5cm).se è larga 2,30m il colmo va a 1,15m per tutta la lunghezza(2,50).poi vedi tu se farlo uscire di più come gronda.

  • francone
    Francone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 22:04
    Sempre gentilissimo,grazie per le info,ti chiedo ancora una cosa,per orditura intendi i travi principali colmo, intermedi e grondaie che vanno fissati con il cemento nei due muretti fronte e retro?

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 19:37
    Ciao, si

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI