• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-07 20:58:32

Canna fumaria - 14984

Tenz59
login
07 Agosto 2007 ore 16:52 2
Ho una canna fumaria ben coibentata con tubo da 12, prima era collegato uno scaldabagno a legna più elettrico.

La casa è situata a 720 s.l.m., la termostufa è al piano terra sopra c'è un'altro piano, quindi la canna fumaria è lunga circa 3,5/4 metri.

Lo stò sostituendo con una termostufa a legna con diametro del tubo per il fumo da 14.

Purtroppo mi sono accorto di questo solo in fase di installazione.

Posso rischiarmi secondo la Vs. esperienza a collegarla lo stesso, oppure è consigliato di sostituire la canna fumaria.

Grazie
Enzo
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 18:22
    Prova,in virtu che è ben coibentata dovrebbe tirare bene,la potresti allungare un paio di mt per aumentargli il tiraggio,questi sono rimedi che possono pregiudicare il buon funzionamento della termostufa il che puo anche invalidare eventuali garanzie perche non hai rispettato i criteri di installazione

• tenz59
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 20:58
    Grazie del suggerimento
    Proverò a farla funzionare così. Poi in funzione dei risultati deciderò.
    Ti ringrazio molto della risposta, mi hai tolto una spina dl fianco.
    Ciao
    Enzo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 24 Novembre 2025 ore 22:21 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
348.674 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI