• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-30 08:13:49

Canali di rame - 24347


Uto74
login
24 Marzo 2009 ore 14:24 4
Salve, è da più di un anno che ho sostituito i canali di ferro verniciati con dei canali di rame. Il problema è che tali canali non sono mai venuti "scuri" come è normale che sia, sono rimasti macchiati con una tonalità che si avvicina più al viola che al marrone scuro. Credete che possa essere un requisito di poca qualità tale colorazione?

grazie per l'attenzione
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 20:08
    Non sono state lavate dopo la saldatura,l'acido usato per le saldature ha intazzato il rame,dovresti ripulirle con un prodotto lucidante per rame poi diventeranno testa di moro.

  • uto74
    Uto74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 08:01
    Questo colore si è sviluppato uniformemente su tutti i canali, non solo nelle parti di saldatura; inoltre sarebbe impossibile ora lucidare tutti i canali che contornano la casa.
    Se non vengono lucidati, secondo voi, la colorazione rimarrà sempre così?

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 22:30
    Dai tempo al tempo, vedrai che massimo qualche mese
    sono già diventati più scuri, ciao

    giovanni

  • uto74
    Uto74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2009, alle ore 08:13
    Speriamo, anche perché è più di un anno che tali canali sono all'aperto e che prendono acqua e neve. Sinceramente io ho sempre visto tali canali di rame venire scuri dopo pochi mesi, invece qui, dopo un anno e mezzo sono ancora macchiati, risultando esteticamente molto brutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI