• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-02 15:10:05

Caminetto in salotto mi serve aiuto


Dveadsl
login
07 Luglio 2008 ore 10:19 11
Ciao ragazzi ho una nuova villetta disposta su 2 livelli. in fase di costruzione abbiamo fatto installare la canna fumaria, purtroppo hanno per vari motivi mettere solo quella del 18,lo sò che è piccola ma ora c'è quella.
la villetta è 65 metri a piano ed è cè una scala aperta. il caminetto sarà posizionato ad angolo

con mia moglie stiamo girando a vedere un pò di marche e rivenditori, ma anzichè chiarirci le idee ci incasiniamo sempre di più

attualmente saremmo indirizzati su un piazzetta multifuocosystem quello che butta aria dal basso.

1) come vi sembra????

2) l'ultimo rivenditore ci ha detto che i migliori sono quelli con vetro piatto ci ha sconsigliato quelli a vetro esagonale o tondo. ?!?!?!?! è vero che quelli dritti scaldano di più?????

3) ho scoperto proprio oggi una marca a me sconosciuta jolly-mec che fà i camini "ibridi" legno/pellet come funzionano???? sono validi ?????

4) io avrei preferito un camino a pellet per il discorso di comodità praticità pulizia, ma a quanto ci hanno detto devono essere accessibili da dietro per pulirli e caricarli quindi andrebbero a ingombrare troppo.

5) a parte l'edilkamin che non ci piace, ci sono modelli a pellet o ibridi di altre marche?????


per il momento mi fermo vi ringrazio


buona giornata
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 15:32
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • speleosax
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 20:54
    Praticamente tutte le marche fanno i legna-pellets, devi decidere in base al tuo sentire ed all'assistenza in loco.
    ciao

  • dveadsl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 08:03
    Praticamente tutte le marche fanno i legna-pellets, devi decidere in base al tuo sentire ed all'assistenza in loco.
    ciao


    strano

    io sono stato in parecchi showroom (montegrappa-edilkamin-piazzetta) e nessuno ripeto nessuno mi ha parlato di camini con doppia alimentazione Legna-pellets

    grazie

  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 17:11
    Ma vuoi unn caminetto o una stufa?

  • dveadsl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 07:45
    Ma vuoi unn caminetto o una stufa?


    caminetto


    grazie

  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 11:01
    Il caminetto è quello con la legna.
    è il suo bello, è la sua caratteristica se vogliamo dirla senza coinvolgimenti sentimentali.
    se il pellettato lo vuoi bruciare per avere un rendimento alto ecc allora devi passare su una stufa a pellets.
    la doppia alimentazione non so...
    tieni presente che se un caminetto è ben fatto con tutti gli accorgimenti su canna fumaria, dimensioni ecc può rendere molto. certo non come una stufa ma può andarci molto vicino. l'alimentazione è solo un fatto di comodità (col pellettato carichi una volta la settimana, ho sentito dire) e pulizia (la legna sporca di +) ma a conti fatti scaldano uguale.

  • arkantos
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 16:08
    Io ho la mia villetta di circa 90 mq totali e divisa su due piani:

    Uo ho acquistato un camino Fondis F70 a tiraggio naturale, chi me lo installera a breve mi ha detto che nonostante ci voglia una sezione del 200 di tubo sarà possibile mettere un 180, l'importante è che la lunghezza della canna fumaria sia almeno 4metri, in modo da permettere il tiraggio.
    Io ho scelto la legna, il pellet non mi ispirava.

  • heliostecnologie
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 16:31
    Bè ci sono termocamini combinati a legna pellet mais semi vari

  • speleosax
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 19:59
    Piazzetta, Palazzetti e jolly-mec fanno sicuramente caminetti a legna-pellets.
    ciao

    P.S. io ho un jolly mec termo a legna ed ero attirato dalla versione mista, ma ne sono stato respinto dal prezzo
    ciao

  • heliostecnologie
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Luglio 2008, alle ore 10:04
    Bè con quasi 3500 euro lo prendi un termocamino che brucia tutto.....

  • gobbialberto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Agosto 2008, alle ore 15:10
    QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img krisjanis mezulis
Buongiorno,devo realizzare una trincea esterna per una tubazione acqua dal pozzo alla casa e per un cavidotto elettrico.Vorrei pagare una ditta solo per escavatore, operatore,...
krisjanis mezulis 20 Giugno 2026 ore 15:47 1
Img faff
Buonasera, in una palazzina di poche unità dobbiamo rifare il tetto. Il sottotetto è abitabile, é un appartamento completo, quindi a diretto contatto con la...
faff 19 Giugno 2026 ore 14:27 1
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 19 Giugno 2026 ore 14:02 16
Img basilico79
Ciao a tutti chiedo aiuto.Nel verniciare il ferro mi sono accorto che guardando in controluce la vernice non e' uniforme.Prima di dare la vernice ho pulito il ferro poi ho dato il...
basilico79 18 Giugno 2026 ore 12:48 8
349.077 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI