• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-24 07:01:10

Caminetti... quali scegliere?

Merlo83
login
22 Settembre 2009 ore 12:03 3
Buongiorno a tutti sono nuovo, vorrei avere delle informazioni su alcuni modelli di caminetti:
montegrappa mod. TRIO PLUS 60
kingfire mod. MAGIC PRISMATICO
piazzetta mod 750HT
Io sarei orientato sul kingfire soprattutto per il prezzo però mi piacerebbe sentire qualcuno che ha già avuto qualche esperienza.
Grazie
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 08:58
    Scusa ma hai visto i Famar???
    Dagli un okkiata e mi dici.

• merlo83
    0
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 13:12
    Li ho visti ma per quel poco che capisco mi sembrano troppo potenti per quello che mi serve a me. Non riesci a darmi un consiglio su nquelli elencati?
    grazie

• the manager
    0
    Giovedì 24 Settembre 2009, alle ore 07:01
    A quei livelli, l'uno vale l'altro.
    Li conosco bene e trattandosi di monoblocchi semplici, non hai grossi problemi.
    Ti ho consigliato quel tipo perche' pensavo volessi riscaldare casa seriamente.
    Ovviamente esistono anche altre aziende che fanno caminetti in modo serio: Jollymec, Vulcano Clam etc.
    Il discorso della potenza che fai, non e' corretto:
    Infatti se fai un confronto per esempio con le vetture, per andare a 100 all'ora ci vai con una Panda, ma ci vai anche con una BMW. solo che con la Panda sei quasi al massimo, con l'altra invece sei al minimo consumando molto meno sia carburante sia sollecitando molto meno la meccanica.
    Il concetto e' questo.
    Con un caminetto "giusto" non e' che non ti riscaldi: ma lo devi tenere sempre a "tavoletta" . Tutto qui.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 06 Settembre 2025 ore 19:37 4
Img lucio75
Buongiorno,scrivo perché avrei bisogno di un parere su un quesito oggetto di discordia tra i condomini.Si tratta delle spese per la sostituzione di travi ornamentali...
lucio75 06 Settembre 2025 ore 13:47 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 05 Settembre 2025 ore 11:44 4
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
348.471 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI