• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-16 18:03:54

Cambio termosifoni


Listello
login
16 Marzo 2006 ore 16:11 1
VORREI SOSTITUIRE I TERMOSIFONI IN GHISA DA 4 COLONNE CON QUELLI DA 5 A PARITA' DI ELEMENTI ED ALTEZZA.
SICURAMENTE LE ZANCHE CHE PORTANO GLI ATTUALI TERMISIFONI ANDRANNO SMURATE E SOSTITUITE CON ZANCHE PIU' LUNGHE,OPPURE E' POSSIBILE TAGLIARE LE ATTUALI E SALDARE QUELLE PIU' LUNGHE.
QUALE DELLE 2 SOLUZIONI E' CONSIGLIATA ?
PER PROLUNGARE GLI ATTACCHI DI CARICO E SCARICO DELL'ACQUA ESISTONO DELLE BOCCOLE DI PROLUNGA OPPURE VA TAGLIATO L'ATTACCO ATTUALE,PROLUNGATO IL TUBO E RIMESSO DI NUOVO L'ATTACCO ? STIANO PARLANDO DI CIRCA 2 CM.DI DIFFERENZA.
QUAL'E' LA DISTANZA MINIMA TRA MURO E TERMOSIFONE ?
I TERMISIFONI SONO POSIZIONATI SOTTO LE FINESTRE E SOPRA VI E' UN RIPIANO DI MARMO DISTANTE CIRCA 10 CM. DAL TERMOSIFONE
SE VENISSE TOLTO IL MARMO CREDO MIGLIOREREBBE LA RESA TERMICA. CREDE SIA POSSIBILE TAGLIARLO A FILE DEL MURO ?
GRAZIE PER LA VS. ATTENZIONE
CORDIALITA
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Marzo 2006, alle ore 18:03
    La controsoglia quella in marmo non la taglierei visto che smonti i radiatori potresti fare una curva sotto la soglia in modo che l'aria scorra meglio,nelle vecchie case venivano montate inclinate cosi l'aria camminava meglio senza fermarsi sotto.
    Per aumentare la distanza del rubinetto e del detentore esistono le prolunghe basta controllare di che diametro sono e quanto lunghe servono,le trovi in acciaio in ottone anche cromate.
    Per le mensole quelle murate sono le migliori anche se noiose da mettere,se il muro è buono puoi provare con quelle a tassello,il radiatore lo monti un paio di cm dal muro .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI