• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-21 09:33:42

Cambio infissi: dubbio su intelaiatura/superficie vetrata

Gezz
login
20 Maggio 2008 ore 14:45 1
Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi perseguita, e non trovo risposta da nessuna parte.
Devo rifare delle finestre, cambiando anche l'animella, in principio pensavo di poterle fare in PVC ad anta unica visto le dimensioni striminzite delle finestre che sono 100x120cm, ma il mio amministratore mi ha dato il veto (anche se sono all'ultimo piano di una palazzina di 4 piani e le mie finestre sono più piccole di quelle degli altri...vabbeh).

A questo punto, il mio dubbio è: se le facessi in alluminio invece che PVC quanta superficie vetrata avrei in più essendo (forse) l'intelaiatura delle finestre in alluminio più piccola? E il gioco ne varrebbe la candela visto che le prestazioni del PVC (ad es. Internorm) sono molto più *avanti* delle normali finestre in alluminio?

Grazie a chi riuscirà a delucidarmi in merito
Laura
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img levideo
Buongiorno a tutti,questo è il mio primo post sul forum, sono un grandissimo appassionato di fotografia artistica, vorrei trovare un software o simulatore di ambienti...
levideo 17 Dicembre 2025 ore 02:27 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Nel mio cortile, che è stretto e lungo, vorrei installare: - una pergola bioclimatica nella porzione di cortile adiacente alla portafinestra di...
france25 16 Dicembre 2025 ore 13:48 3
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
348.724 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI