• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-21 09:33:42

Cambio infissi: dubbio su intelaiatura/superficie vetrata

Gezz
login
20 Maggio 2008 ore 14:45 1
Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi perseguita, e non trovo risposta da nessuna parte.
Devo rifare delle finestre, cambiando anche l'animella, in principio pensavo di poterle fare in PVC ad anta unica visto le dimensioni striminzite delle finestre che sono 100x120cm, ma il mio amministratore mi ha dato il veto (anche se sono all'ultimo piano di una palazzina di 4 piani e le mie finestre sono più piccole di quelle degli altri...vabbeh).

A questo punto, il mio dubbio è: se le facessi in alluminio invece che PVC quanta superficie vetrata avrei in più essendo (forse) l'intelaiatura delle finestre in alluminio più piccola? E il gioco ne varrebbe la candela visto che le prestazioni del PVC (ad es. Internorm) sono molto più *avanti* delle normali finestre in alluminio?

Grazie a chi riuscirà a delucidarmi in merito
Laura
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
Ciao a tutti chiedo aiuto.Nel verniciare il ferro mi sono accorto che guardando in controluce la vernice non e' uniforme.Prima di dare la vernice ho pulito il ferro poi ho dato il...
basilico79 18 Giugno 2026 ore 12:48 8
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 18 Giugno 2026 ore 12:42 1
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 17 Giugno 2026 ore 15:08 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Giugno 2026 ore 20:08 2
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 16 Giugno 2026 ore 13:06 4
349.074 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI