menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-16 17:47:15

Cambio cucina metano => gpl

Biogiaus
login
16 Ottobre 2007 ore 13:04 3
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vado subito a chiedervi un consiglio.
Ho acquistato casa in campagna e l'immobile ha un impianto a GPL. Dovendo (per motivi pratici ed economici) adattare la mia vecchia cucina (a metano) sto trovando non poche complicazioni per il cambio di materiali per l'adattamento, ossia:
- ugelli dei fornelli;
- tubo del gas più piccolo;
- portagomma (maschio e femmina) con l'uscita più piccola per adattarsi al nuovo tubo.
Io abito attualmente a Milano e, nei negozi di ferramenta che ho girato fino ad ora, non ho ancora trovato nessuno che avesse il materiale idoneo, tranne uno in via Sarpi che però non si è "fidato" a vendermeli perché, a detta sua, l'operazione è parecchio delicata.
Quello che vi chiedo è, in primis, se l'operazione è davvero così delicata o basta usare i materiali giusti e si fa in un attimo?
Come seconda cosa, mi riferisco in particolar modo a chi conosce Milano, sapete indicarmi un negozio competente che abbia il materiale che ho descritto poco sopra?

Grazie mille anticipatamente.
Andrea
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:18
    Io a casa mia l'ho fatto a suo tempo e non ho trovato difficoltà alcuna. nei negozi di ricambi per elettrodomestici trovi tutto, attento a mettere gli ugelli giusti. il problema invece è la presa d'aria, che deve essere a filo pavimento invece che un po più alta, perché il gpl scende a terra in caso di perdita. ciao tennison

• biogiaus
    0
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:25
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Domani mi metterò alla ricerca e vedrò di portare a termine questo impianto... in effetti gli ugelli sono la cosa che più spaventano i rivenditori: qualcuno di questi mi ha detto di non volersi prendere la responsabilità dato che non conosceva benissimo come fossero fatti quelli per il GPL............
    Credo che il problema, in realtà, sia solamente la competenza del negoziante.
    Ciao

• anonymous
    0
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 17:47
    Vedi se cè un centro assistenza per la marca della tua cucina. ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI