• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-04-18 14:29:58

Cambiamento di progetto in fase costruttiva, possibile?


Mjkid79
login
14 Aprile 2005 ore 15:47 7
HO UN GRANDISSIMO PROBLEMA: OGGI MI HANNO DETTO CHE E' CAMBIATO IL MURETTO DI RECINZIONE PERDO 2 METRI DI GIARDINO SU 5 PER LASCIARLI AL PASSO CARRAIO SEMPRE DI MIA PROPRIETA'.
TUTTO QUESTO E' LEGALE PERCHE' IL COMUNE LO IMPONE MA IL COSTRUTTORE (AL QUALE SI E' RIVOLTA LA COOPERATIVA DA CUI COMPRO LA CASA) MI HA CONFERMATO CHE SAPEVANO GIA' DI QUESTO QUANDO ME L'HANNO VENDUTA!!! E PER FINIRE IN BELLEZZA QUANDO HO TEL. AL GEOMETRA DELLA COOPERATIVA MI HA RISPOSTO: SE NON TI VA BENE VENDI!!!! NON CI SONO RISARCIMENTI PER QUESTI ERRORI (FORSE VOLUTI PER VENDERE)?E' LA SECONDA VOLTA CHE MI CAPITA LA PRIMA MI AVEVANO CAMBIATO UNA TRAMEZZA INTERNA ... E HO LASCIATO PERDERE ... . DITEMI COSA POSSO FARE!
  • diva
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Aprile 2005, alle ore 18:48
    Queste cose a volte sono complicate dalla mail non ho capito molto...
    però hai già firmato l'atto? com'era la pianta al momento dell'assegnazione? bisognerebbe vedere il progetto e conoscere il regolamento urbanistico del tuo comune, comunque in genere il cancello di un passo carrabile non può essere posizionato a filo strada ma deve prevedere una zona di sosta tutta esterna alla carreggiata, percui se vuoi il passo carrabile devi realizzarla, non so se ho capito bene il problema se le cose stanno così non puoi fare molto, solo citarli se ti avevano imbrogliato al momento dell'acquisto...ma non conviene mai sono rotture infinite..

  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Aprile 2005, alle ore 22:15
    Il contratto di compravendita di un immobile si perfeziona con l'individuazione di ciò che si va a comperare. quindi tu hai comprato una casa fatta in un certo modo, con certe dimensioni e caratteristiche di vario tipo, tutte conosciute e note a te che hai accettato di comperare e rese note da chi ti ha venduto l'immobile stesso.
    hai inoltre comperato un giardino accessorio alla casa ed anche questo è qualcosa di definito sia come quantità che come distribuzione dello spazio (recinto, eventuale passo carrabile proprio o di altri, servitù di passaggio private e pubbliche eccetera...)
    mjkid tu che cosa hai comperato? cosa c'è scritto sui documenti?
    Spero che tu abbia fatto solo un compromesso e su questo compromesso ci sia scritto quello che tu realmente sai; perché se così fosse allora tu hai il diritto di comperare ciò che chi ha venduto ti ha promesso di vendere.
    se lui in sede di compromesso ha promesso una cosa che non può mantenere sono affari suoi, ti deve risarcire il danno; allora tu dici che acquisti lo stesso ma ad un prezzo molto inferiore.
    facci sapere, ciao giancarlo.

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2005, alle ore 07:58
    La quantita' di terreno in mio possesso resterebbe la stessa solo che al posto di una macchina fuori dalla mia recinzione ce ne starebbero due affiancate, cioe' hanno tolto un pezzo di giardino per aumentarmi la rientranza obbligatoria per legge, ma il problema e' che loro quando mi hanno venduto la casa (ora in costruzione) lo sapevano gia' ma cio' nonostante mi hanno dato un progetto sbagliato che io ho firmato (ovviamente quello sbagliato)! non so se hanno fatto per vendere o per disguido!In piu quando sono andata a vedere l'immobile c'era un'altra foto davanti al cantiere (di come sarebbe stato realizzato) e mi hanno risposto che non centrava niente e che era valido cio' che io ho firmato, ma effettivamente non e' cosi.
    Vorrei specificare che sui loro atti c'e la mia firma ma non quella del geometra!
    Mi sento veramente ingannata e ne sono certa, e anche se fossi rimborsata di 1 solo euro sarei contenta!
    P.S. il costruttore mi ha confermato che lo sapevano gia' del cambiamento prima di vendermi la casa e inoltre vorrei aggiungere che il geometra e' una persona maleducata e insolente!

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2005, alle ore 08:03
    Vorrei giustificare perche' sono cosi arrabbiata: nel vecchio progetto avendo 8,5 metri che confinavano sul marciapiede di cui 3 di passaggio mi rimanevano 5.5 metri di giardino per 5 di rientranza, ora che il passaggio della macchina e' diventato 5x5 immaginate quanti metri di giardino mi rimangono? ... (3,5! di larghezza e 5 di lunghezza cioe' un fazzoletto di giardino per giunta in verticale verso la casa; in pratica un corridoio)

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2005, alle ore 08:04
    Scusate sono talmente arrabbiata che mi sono scordata di ringraziarvi per le risposte!

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Aprile 2005, alle ore 13:52
    Tra un po avro' l'incontro con il geometra, secondo voi e' lecito chiedere un piccolo risarcimento a titolo di rivalsa per non avermi informato in tutti questi mesi(da luglio dell'anno scorso quando ho comprato casa)? :oops:

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Aprile 2005, alle ore 14:29
    Ditemi che devo fare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
348.211 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI