• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-07 18:01:31

Caldaia: pressione acqua

Anonymous
login
07 Settembre 2006 ore 07:40 2
Ho sostituito la caldaia (caldaia murale hermann) e da allora la pressione dell'impianto di riscaldamento non viene mantenuta.
Visto che con la vecchia caldaia non riscontravo abbassamenti approzzabili di pressione, ipotizzo che l'impianto non abbia perdite.
Quando apro il rubinetto di immissione, la pressione sale in pochi istanti. Sospetto un funzionamento anomalo del vaso di espansione, come se fosse privo di aria e conseguentemente abbia perso la sua funzione "tampone". In tale caso come dovrei procedere ?
Cosa suggerite ?

Grazie.
  • luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 08:38
    Se la caldaia è nuova chiama l' assistenza e gli spieghi che con la vecchia caldaia la pressione rimaneva costante. se dipende dalla caldaia il problema te lo devono risolvere loro.

se hai il collettore vicino alla caldaia, e magari ha anche le valvole per chiudere l' impianto, prova a vedere se la pressione scende ancora.

se si, allora il problema è tra la caldaia e il collettore.

ciao.

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 18:01
    Ma l'abbassamento del livello acqua ti costringe a fare dei rimbocchi frequenti ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI