• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-18 10:33:18

Caldaia interna problema

Nareve
login
18 Luglio 2007 ore 08:58 3
Salve a tutti,scrivo perché qualche giorno fa ho notato che nell'appartamenteto che ho comprato,in costruzione ancora,nell'angolo del muro esterno,lo stesso dove si trova il portone d'ingresso,ci sono gli scavi per i tubi della caldaia,e accanto sul muro con il pennarello c'era la scritta "caldaia". Vedendo ciò sono rimasta molto male,perché non pensavo che avrebbero posizionato lì la caldaia e a me non sta bene,primo per un motivo estetico,perché appena si entra ritrovarsi la caldaia non è proprio una cosa piacevole a vedersi,e poi perché mi toglie lo spazio per mettere il divano,essendo il soggiorno-cucina piccolo,20 mq. Volevo sapere quindi da voi esperti,è possibile che mettano la caldaia proprio lì??eventualmente rimanendo i tubi dove sono,di quanto si può spostare più in là la caldaia,in modo da non farla rimanere vicino l'ingresso ma il più vicino possibile alla zona cucina (per incassarla in un mobile)?E' vero che deve rimanere il più vicino possibile al muro esterno? Vi prego rispondete,per me è molto importante,al punto che se dovessero mettermi la caldaia lì,io vendo subito l'appartamento!Grazie mille.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 09:44
    Salve a tutti,scrivo perché qualche giorno fa ho notato che nell'appartamenteto che ho comprato,in costruzione ancora,nell'angolo del muro esterno,lo stesso dove si trova il portone d'ingresso,ci sono gli scavi per i tubi della caldaia,e accanto sul muro con il pennarello c'era la scritta "caldaia". Vedendo ciò sono rimasta molto male,perché non pensavo che avrebbero posizionato lì la caldaia e a me non sta bene,primo per un motivo estetico,perché appena si entra ritrovarsi la caldaia non è proprio una cosa piacevole a vedersi,e poi perché mi toglie lo spazio per mettere il divano,essendo il soggiorno-cucina piccolo,20 mq. Volevo sapere quindi da voi esperti,è possibile che mettano la caldaia proprio lì??eventualmente rimanendo i tubi dove sono,di quanto si può spostare più in là la caldaia,in modo da non farla rimanere vicino l'ingresso ma il più vicino possibile alla zona cucina (per incassarla in un mobile)?E' vero che deve rimanere il più vicino possibile al muro esterno? Vi prego rispondete,per me è molto importante,al punto che se dovessero mettermi la caldaia lì,io vendo subito l'appartamento!Grazie mille.

scusa la domanda... ma, oggi come oggi, permettono ancora di installare caldaie internamente alla casa? non era obbligatorio metterle all'esterno?

• nareve
    0
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 09:53
    In effetti era quello che mi chiedevo anche io. Ma la cosa più grave è a parte la bruttura estetica,che in una casa così piccola (50 mq) ma con due camere da letto,e quindi con gli spazi a disposizione limitatissimi,questo mi piazza la caldaia in casa!

• anonymous
    0
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 10:33
    In effetti era quello che mi chiedevo anche io. Ma la cosa più grave è a parte la bruttura estetica,che in una casa così piccola (50 mq) ma con due camere da letto,e quindi con gli spazi a disposizione limitatissimi,questo mi piazza la caldaia in casa

Sto' anch'io in una casa piccola, quindi comprendo le tue preoccupazioni. Innanzitutto proverei a chiarire la questione col costruttore, e in fretta, dal momento che piu' i lavori procedono maggiore e' la difficolta' nel chiedere modifiche. Poi proveri a chiedere spiegazioni in comune (ma per questo aspetta la risposta di qualche esperto).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
348.100 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI