• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-04-30 10:19:54

Caldaia da interno potenza


Paolina_lina
login
21 Aprile 2013 ore 20:12 4
Salve, devo acquistare una nuova caldaia da mettere all'interno di una veranda che dovrà servire all'incirca 100 mq di appartamento con cucina, bagno e piccola lavanderia, appartamento che ha muri alti di 3 metri ed infissi non propriamente nuovi (verranno sistemati ma probabilmente avranno delle dispersioni), l'appartamento è al secondo piano di una casetta singola esposta al vento (sopra e sotto non è riscaldato ed è sita in muri perimetrali). ho visto che ci sono varie caldaie con varie potenze in kw, come faccio a sapere quale sarà sufficiente a fare caldo a casa mia ?
grazie.
  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Aprile 2013, alle ore 21:47
    Messa così la domanda l'unica risposta che si può dare è questa:
    caldaia a condensazione da 35 kW, per due motivi:
    1 - 35 kW è il massimo che puoi mettere sul balcone, senza realizzare una centrale termica
    2 - qualunque sia il valore "giusto" ci stai dentro e se è molto meno tanto meglio visto che le caldaie a condensazione garantiscono rendimenti buoni anche a basso carico.

    Occhio però: a parte le rispostacce che, giustamente, mi arriverano dagli altri frequentatori del forum ho risposto solo perché dopo dieci giorni mi pareva giusto dare una risposta sulla base dei dati (pochini) che hai fornito

  • lele.fiu
    Lele.fiu Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Aprile 2013, alle ore 15:45
    Una 28 kw e' già più che soddisfacente per un appartamento delle tue dimensioni, non ce bisogno di una 35kw. Arrivederci

  • paolina_lina
    Paolina_lina Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Aprile 2013, alle ore 23:42
    Grazie mille x le info.
    premesso che l'impianto termico viene fatto nuovo ed i termosifoni vengono cambiati, nel caso prendessi una caldaia da kw superiori alle calorie neccessarie x servire l'appartamento, per esempio prendo una 35kw anzichè una 28kw, spenderei di più di metano ?

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Aprile 2013, alle ore 10:19
    Se servono 28 kW e ne installi 35 non spendi di più di metano.
    Piuttosto fai verificare che il valore minimo di potenza a cui la caldaia si spegne sia compatibile con il valore minimo di potenza richiesto dal tuo impianto altrimenti avresti un consumo anomalo legato all'accendi / spegni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 14:35 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.705 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI