menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-04-30 10:19:54

Caldaia da interno potenza

Paolina_lina
login
21 Aprile 2013 ore 20:12 4
Salve, devo acquistare una nuova caldaia da mettere all'interno di una veranda che dovrà servire all'incirca 100 mq di appartamento con cucina, bagno e piccola lavanderia, appartamento che ha muri alti di 3 metri ed infissi non propriamente nuovi (verranno sistemati ma probabilmente avranno delle dispersioni), l'appartamento è al secondo piano di una casetta singola esposta al vento (sopra e sotto non è riscaldato ed è sita in muri perimetrali). ho visto che ci sono varie caldaie con varie potenze in kw, come faccio a sapere quale sarà sufficiente a fare caldo a casa mia ?
grazie.
  • dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Aprile 2013, alle ore 21:47
    Messa così la domanda l'unica risposta che si può dare è questa:
    caldaia a condensazione da 35 kW, per due motivi:
    1 - 35 kW è il massimo che puoi mettere sul balcone, senza realizzare una centrale termica
    2 - qualunque sia il valore "giusto" ci stai dentro e se è molto meno tanto meglio visto che le caldaie a condensazione garantiscono rendimenti buoni anche a basso carico.

Occhio però: a parte le rispostacce che, giustamente, mi arriverano dagli altri frequentatori del forum ho risposto solo perché dopo dieci giorni mi pareva giusto dare una risposta sulla base dei dati (pochini) che hai fornito

• lele.fiu
    0
    Lunedì 29 Aprile 2013, alle ore 15:45
    Una 28 kw e' già più che soddisfacente per un appartamento delle tue dimensioni, non ce bisogno di una 35kw. Arrivederci

• paolina_lina
    0
    Lunedì 29 Aprile 2013, alle ore 23:42
    Grazie mille x le info.
    premesso che l'impianto termico viene fatto nuovo ed i termosifoni vengono cambiati, nel caso prendessi una caldaia da kw superiori alle calorie neccessarie x servire l'appartamento, per esempio prendo una 35kw anzichè una 28kw, spenderei di più di metano ?

• dendro
    0
    Martedì 30 Aprile 2013, alle ore 10:19
    Se servono 28 kW e ne installi 35 non spendi di più di metano.
    Piuttosto fai verificare che il valore minimo di potenza a cui la caldaia si spegne sia compatibile con il valore minimo di potenza richiesto dal tuo impianto altrimenti avresti un consumo anomalo legato all'accendi / spegni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI