menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-10-26 22:18:34

Caldaia condominiale


Rossellab
login
21 Ottobre 2016 ore 12:52 1
Buongiorno,
ho acquistato un appartamento in un condominio di classe A - anno di costruzione 2014.
Facendo la differenza tra quanto riportato sul contabilizzatore posto subito dopo la caldaia (pompa di calore a gas - anno installazione 2014) e la somma dei contabilizzatori delle utenze è stata riscontrata una perdita di calore superiore al 30% dei consumi totali.
A cosa può essere dovuto?
Le tubazione non sono coibentate adeguatamente?
Com'è possibile procedere per verificare tale situazione?
Noi abbiamo acquistato direttamente dal costruttore che nel frattempo è rientrato nel concordato continuativo fallimentare e quindi non risponde alle nostre richieste.
In questa situazione a chi ci possiamo rivolgere o rifare (economicamente) per questa situazione che si sta verificando?
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2016, alle ore 22:18
    Che intendi per pompa di calore a gas?quella con il motore a scoppio?
    fammi capire gli appartamenti hanno ricevuto il 70% dell'energia prodotta,si è possibile che le tubazioni non siano adeguatamente o per nulla isolate,va misurata la temp in partenza e in arrivo ,è possibile che la pompa di calore vad tarata meglio devrebbe adattarsi alle richieste con pochi punti percentuale di scarto,devi rivolgerti a chi ha firmato la dichiarazione di conformità e a chi ha firmato l'asseverazione,conformità a carico dell'installatore impianti e asseverazione all'architetto dell'immobile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Caldaia condominiale che potrebbero interessarti


Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Caldaia sul vano scale: non è consentito

Parti comuni - Nel caso di specie dei condomini avevano installato una caldaia nel vano scala comune. La Cassazione ha stabilito che il tutto non è lecito, scopriamo perché...

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Scarico a tetto e scarico a parete

Impianti di riscaldamento - La realizzazione di uno scarico fumi per le caldaie installate nelle abitazioni è un obbligo normativo che attiene al raggiungimento di condizioni di sicurezza.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI