• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-05 20:15:58

Caldaia. accumulo e pannelli solari...consiglio urgentissimo

Poldone
login
03 Luglio 2010 ore 14:53 2
I dati del problema:
a Milano appartamento di 3 piani da 70 mq cadauno
Riscaldamento a termosifoni
Tutto nuovo (solette e impianti?non c?erano le altezze per il riscaldamento a pannelli)
6 mq sul tetto per pannelli solari ed eventuali accumulo
Armadio di 80x55x260 di altezza per eventuale armadio per caldaia a terra ed eventuale accumulo

Chi mi consiglia un kit tutto incluso (pannelli+caldaia+eventuale accumulo) che mi permetta di usare 2 docce in contemporanea senza dover urlare ?L?ACQUAAAAA!? da un piano all?altro?? CONFORT prima di tutto?
Qualcosa con un mega-accumulo???
Quale il massimo legale di kw per una caldaia da appartamento??

Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Luglio 2010, alle ore 21:17
    Devi creare un impianto tipo albergo con bollitore e anallo di ricircolo,aumentare le sezioni dei tubi e vivere felice,puoi montare una caldaia ad incasso con bollitore ad accumolo integrata da pannelli solari ,per comodita vine offerto un insieme realizzato da chi costruisce la caldaia cosi funziona tutto bene con le sue schede elettroniche(finche non arriva un fulmine e brucia tutto,la potenza della caldaia è subordinata al fabbisogno energetico del fabbricato,questo vuol dire che ci vuole un termotecnico che faccia i conti giusti delle dispersioni della casa e li riferisca all'idraulico,

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Luglio 2010, alle ore 20:15
    Grazie Radiante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.121 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI