• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-05 20:15:58

Caldaia. accumulo e pannelli solari...consiglio urgentissimo

Poldone
login
03 Luglio 2010 ore 14:53 2
I dati del problema:
a Milano appartamento di 3 piani da 70 mq cadauno
Riscaldamento a termosifoni
Tutto nuovo (solette e impianti?non c?erano le altezze per il riscaldamento a pannelli)
6 mq sul tetto per pannelli solari ed eventuali accumulo
Armadio di 80x55x260 di altezza per eventuale armadio per caldaia a terra ed eventuale accumulo

Chi mi consiglia un kit tutto incluso (pannelli+caldaia+eventuale accumulo) che mi permetta di usare 2 docce in contemporanea senza dover urlare ?L?ACQUAAAAA!? da un piano all?altro?? CONFORT prima di tutto?
Qualcosa con un mega-accumulo???
Quale il massimo legale di kw per una caldaia da appartamento??

Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Luglio 2010, alle ore 21:17
    Devi creare un impianto tipo albergo con bollitore e anallo di ricircolo,aumentare le sezioni dei tubi e vivere felice,puoi montare una caldaia ad incasso con bollitore ad accumolo integrata da pannelli solari ,per comodita vine offerto un insieme realizzato da chi costruisce la caldaia cosi funziona tutto bene con le sue schede elettroniche(finche non arriva un fulmine e brucia tutto,la potenza della caldaia è subordinata al fabbisogno energetico del fabbricato,questo vuol dire che ci vuole un termotecnico che faccia i conti giusti delle dispersioni della casa e li riferisca all'idraulico,

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Luglio 2010, alle ore 20:15
    Grazie Radiante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI