• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-07 20:33:06

Calcio silicato sul riscaldam. pavimento

Anonymous
login
07 Giugno 2010 ore 11:48 1
Salve a tutti , vorrei porvi un quesito : sto costruendo casa e il mio parquettista m'ha consigliato di fare , sopra l'impianto di riscaldamento a pavimento , una caldana di " calcio silicato " per avere un guadagno sulla trasmittanza termica rispetto al cemento e poi posargli sopro il parquet . Cosa ne pensate ? Grazie per gli aiuti , ciao ciao .
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 7 Giugno 2010, alle ore 20:33
    Ma ...sono perplesso .....al limite andrebbe fatto sotto e non sopra
    il calcio silicato è isolante ...andresti a mettere un isolante termico sopra un impainto a bassa temperatura è un controsenso ..... per gli impianti a paviemnto ci sono i suoi massetti fludi specifici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quanto sono attendibili i configuratori degli infissi che si trovano online ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 14:07 1
Che differenza di prestazioni hanno gli infissi in alluminio rispetto ad un PVC o Legno/Allumino dello stesso spessore?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 13:54 1
Di quanto differiscono i prezzi di una zanzariera scorrevole fuori misura?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 13:26 1
Img ugo capannolo
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i...
ugo capannolo 26 Giugno 2025 ore 13:23 2
Img doctorwho
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un vecchio appartamento realizzato negli ani '30. L'impianto elettrico non ha subito modifiche dopo gli anni '90, salvo il filo a...
doctorwho 26 Giugno 2025 ore 13:04 1
348.297 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI