• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-17 09:40:39

Brrrrr che freddo!!! aiutatemi!!!!

Medusetta
login
16 Aprile 2009 ore 16:45 2
Buongiorno, abito in un appartamento al mare, privo di riscaldamenti e di collegamento diretto al gas. Utilizzo un condizionatore (insufficiente a scaldare l?ambiente anche se di 12000 btu) e dello scaldabagno elettrico per l?acqua calda. La superficie della mia casa è di 45 mq, stavo pensando all?installazione di una termostufa a pellets , dovrei fare l?impianto dei termosifoni facendo passare i tubi sotto lo zoccoletto(per evitare di distruggere casa!!) ma non so se la cosa sia fattibile. Secondo voi, è una buona idea per poter risparmiare e allo stesso tempo stare calda l?inverno? Per quanto riguarda lo scaldabagno, devo mantenerlo oppure potrei eliminarlo? grazie per i Vs consigli!!!
  • gimmi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Aprile 2009, alle ore 09:03
    Ciao, se non vuoi spendere, fai passare i tubi dei radiatori sui muri, esistono soluzioni estetiche accettabili, all'estero sono molto usate, chiedi ad un impiantista serio (non l'idraulico sotto casa che generalmente non è aggiornato).

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 17 Aprile 2009, alle ore 09:40
    Per vedere se avrai risparmio rispetto all' uso del climatizzatore è necessario fare dei calcoli.
    Probabilmente il tuo disagio è dovuto anche all' umidità dell' ambiente quindi la valutazione diventa più ampia e prende in considerazione anche il regime igrometrico dei muri.
    Una cosa che è conveniente fare è la valutazione delle dispersioni termiche e successivamente intervenire per ridurle. Anche se a conti fatti la stufa a pellet fosse più economica se alla fine butti fuori tutto il calore o se cerchi di riscaldare dei muri continuamente umidi il tutto è inutile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.409 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI