• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-28 13:58:12

Box doccia cristallo fuori standard

Lollolalla
login
25 Marzo 2009 ore 14:25 3
Sto rifacendo la doccia in un angolo del bagno, però ho una parete da 87 cm in quanto c'è un muro che fuoriesce di 17,5cm con all'interno la colonna condominiale. Col muratore/piastrellista abbiamo pensato di mettere un piatto quadrato 80x80 + 10cm di piastrelle a filo piatto doccia su un lato, andando ad incassare il piatto per 3cm sotto il muro dello scarico. Uscirebbe una doccia 90x80. Poichè il bagno è piccolo, vorrei mettere un box doccia in cristallo con entrambe le pareti a soffietto, oppure una a soffietto da 90cm e una costituita da un vetro fisso e un'anta a battente, per un totale di 62,5cm (80 del piatto - 17,5 che va sotto il muro), in modo da avere l'uscita dalla doccia sull'angolo. Ho visto sul sito della Vismaravetro che si può fare il doppio soffietto ma la misura minima è 68cm. Che sappiate esiste qualche altra casa produttrice che la fa su misura più piccola? Nei vari negozi cui mi sono rivolta parlano solo di fare lo standard, oppure il fuori standard solo su pareti fisse. Conoscete qualcuno che fa veramente il su misura e non tramite una limatina allo standard?
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Marzo 2009, alle ore 10:43
    Conoscete qualcuno che fa veramente il su misura e non tramite una limatina allo standard?

Io ho montato un box doccia 68 x 87.5 angolare della ditta ARBLU .
    Le misure le ho decise con il rivenditore perche' in pratica loro costruiscono una serie di pannelli di misure diverse tipo da 60 , 65 , 70, 75 cm poi tramite una spalla fissa a muro e una mobile sul pannello che la abbraccia puoi giocare di qualche cm in lungo e in largo verso lo spigolo del piatto doccia.
    Anche io dovevo uscire sull'angolo ... quindi doppia porta a mezza anta scorrevole sullo spigolo libero modello pegasus

• anonymous
    0
    Sabato 28 Marzo 2009, alle ore 10:45
    E se invece del piatto doccia ti fai fare il piano piastrellato con lo scarico ?
    Tutto a filo pavimento , e dopo chiudi la zona con il box , ti risparmi i 150 euri del piatto doccia e viene molto piu' fico .

• archibagno.it
    0
    Sabato 28 Marzo 2009, alle ore 13:58
    Certo che si possono fare su misura...

Personalmente il soffietto lo eviterei perché ha molte parti mobili e difficili da pulire, magari meglio uno scorrevole.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI