Ciao!! Io non ho avuto il Tuo problema, ma l'unica cosa che posso fare è consigliarti, se sei in zona del torinese, il contatto di una ditta che risolve anche questo tipo di problemi perché fa impiantistica di ogni tipo oltre che ristrutturazione. Si chiama Ristruttura Facile e puoi contattarli attraverso il sito web come avevo fatto io per la mia ristrutturazione: http://www.ristrutturafacile.net“Ad oggi vedo che nessuno mi ha risposto, non so se ciò sia dovuto alla possibilità che nessuno abbia una soluzione in merito al mio problema, o se la cosa non sia mai capitata a nessuno.
Non c'è alcun elettricista che posa darmi ragguagli in merito ad una possibile soluzione?
Possibile?
Attendo fiduciosa e ringrazio che vorrà gentilmente mandarmi una risposta.
Bice”
Ciao Rachele, non sono in Piemonte, bensì in Emilia Romagna e sto ancora cercando la soluzione al mio problema.“Ciao!! Io non ho avuto il Tuo problema, ma l'unica cosa che posso fare è consigliarti, se sei in zona del torinese, il contatto di una ditta che risolve anche questo tipo di problemi perché fa impiantistica di ogni tipo oltre che ristrutturazione. Si chiama Ristruttura Facile e puoi contattarli attraverso il sito web come avevo fatto io per la mia ristrutturazione: http://www.ristrutturafacile.net
Spero che riuscirai a risolvere!”
Ciao Vito intanto grazie per la risposta:“Per Racheleliberti:
invece di farti pubblicità perché non dai una soluzione al problema?
Per Bicene:
l'umidità è un problema molto serio che va affrontato, non solo perché causa danni all'impianto elettrico, ma soprattutto perché influisce negativamente sulla salute di chi vive in quegli ambienti.
Senza un sopralluogo è difficile capire che soluzione adottare.
Per l'impianto elettrico:
le canaline camminano solo tra le pareti o ci sono anche dei tratti sotto pavimento?
Credo da quanto dici che si tratti di umidità da risalita e quindi dovresti bonificare le pareti dall'umidità ad esempio con barriera chimica.
Facci sapere qualcosa in più.”
Ciao Lix91,“Ciao, io avevo il tuo stesso problema ma all'esterno di casa ed ho risolto.
Saltava di continuo la corrente per l'umidita che entrava da tutte le parti, prima usavo delle comuni scatole stagne 3m con un gelatina particolare, ma non sempre si riutilizzavano e costavano un sacco, ora invece ho acquistato una tanica di "gel" bicomponente riaccessibile.
Quindi se devi fare qualche intervento, non devi ricambiare tutto, ma solo riaggiungerlo.
Esempio: http://www.bricoman.it/
ce ne sono quanti ne vuoi, l'unico problema che tu stai in casa dovresti in primis tappare con del cartone oppure un po' di nastro dove entrano/escono i fili e poi praticare un forellino alla parte piu alta della scatola di derivazione e con un imbuto colarlo dentro e vedrai anche se cè umidita non ti salterà più la corrente.
Ho testato personalmente con il mio elettricista mettendo una spina chiusa in una scatola 10x10 e dopo che il gel si era asciugato, immergendo la scatola in un secchio di acqua per 24 ore, non è successo niente!
N.B.: io personalmente ho acquistato solamente prodotti della www.raytech.it un po' più costosi ma non ho mai riscontrato neache un problema.
Fammi sapere.
Ciao alla prossima”
Per me con questi prodotti risolvi!“Ciao Lix91,
quello che dici tu mi era già giunto all'orecchio.
Ho sentito che ci sarebbe un liquido che si verserebbe nelle canaline dove sono i fili e che seccandosi li rende isolati dall'umidità.
Ho capito bene?
Se leggi la risposta che ho inviato a Vito, gli ho spiegato abbastanza dettagliatamente il problema.
Secondo te potrebbe essere questa la soluzione?
Mi sto informando senza aver ancora chiamato un elettricista di mestiere perché voglio prima cercare di capirci qualcosa, onde evitare che mi vengano prospettate soluzioni o poco idonee o che tendano a farmi spendere una fortuna.
Ti ringrazio per la cortesia, a rileggerti ancora Bice”
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore... |
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà... |
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare... |
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la... |
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due... |
Notizie che trattano Bonifica dell'impianto elettrico per umidità fili che potrebbero interessarti
|
Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna. |
Come riconoscere un corto circuitoImpianti elettrici - In un'abitazione spesso può succedere che la corrente salti a causa di cortocircuiti che derivano da malfunzionamenti di elettrodomestici o altri dispositivi |
Impianto elettrico: interruttori, sezionatori e relèImpianti elettrici - Interruttori, sezionatori e relè sono i più comuni dispositivi di manovra e protezione cavi negli impianti elettrici comuni presenti nelle nostre abitazioni. |
Come proteggere l'impianto fotovoltaicoImpianti rinnovabili - Quello fotovoltaico è un impianto elettrico che richiede dispositivi di protezione da sovratensioni, corto circuiti, contatti diretti, indiretti e altro ancora. |
Glossario Impianti Elettrici CiviliImpianti - L'utilizzo di un linguaggio appropriato e di precisi termini tecnici favorisce la comunicazione e facilita i confronti con i tecnici durante l'esecuzione dei lavori. |
Impianti elettrici sicuriImpianti - Errori da evitare nella realizzazione di impianti elettrici domestici. |
Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici NaturaliImpianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico. |
Inverter di un impianto fotovoltaicoImpianti rinnovabili - Le prestazioni dell'inverter influenzano le prestazioni complessive di un impianto fotovoltaico e per questo la sua corretta progettazione è determinante. |
Numero Circuiti Elettrici in CasaImpianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti. |