• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-03 09:58:41

Bombolone gpl interrato....


Missbo83
login
06 Marzo 2007 ore 15:06 25
Salve a tutti.. tra pochi giorni mi consegneranno la casa in campagna che ho appena acquistato...
la casa è alimentata tramite bombolone GPL, quello attuale è uno di quelli vecchi, orrendi esterni e senza ocntatore, or auttte le case offrono quelli interrati e a cotatore che in pratica fanno in modo che ti arrivi la bolletta normale come a chi è allacciato alla rete, evitando cosi di pagare tutto in una volta..
sapete dirmi i costi tra una ocmpagnia all'altra?? come vi siete trovati? tipo liquigas, agip, butangas e altre?
grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 11:15
    Ciao
    secondo me il bombolone interrato puoi richiederelo a qulasiasi azienda tanto o prezzi sono uguali .... il problema è che per avere quello con contatore dove paghi solo quello che consumi devi aver collegato più abitazioni con proprietari diversi....alatrimenti non te lo mettono

  • morg@na
    Morg@na Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 15:27
    Scusate ma a me con la liquigas non mi risulta che ci devono essere altre persone collegate alla rete gpl! io sto completando una villetta a schiera e mi hanno fatto il contratto singolo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 15:52
    Per morgana.
    se hai le villetta a schiera il contratto sarà singolo ma può darsi che il bombolone sia ad uso di altri utenti....... io so che mi ero informato e le regole erano quelle...... anche perché da parte loro se metti il bombolone interessa che tu faccia il pieno e che lo paghi a prescindere da quanto consumerai Se invece devono servire più utenti devono pre forza mettere il contatore....... Questo è quello che mi hanno risposto a me .... poi sai può darsi che altri facciano diversamente...

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 21:53
    Ti dirò la mia esperienza.
    cambio bombolone da esterno ad interrato: gratis.

    costo gpl: 065 al litro (io ho butangas)
    costo gpl per OZZYNO, che si era mesi fa appunto lamentato; 1.05 euro al litro (lui ha, credo, liquigas).

    bada bene al prezzo, quindi....

  • pat81
    Pat81 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 09:02
    Ha me lo hanno dato gratis inclusa la posa

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 09:10
    Ha me lo hanno dato gratis inclusa la posa

    Generalmente lo danno gratis, infatti, e lo sostituiscono pure gratis, ci mancherebbe. Tanto poi si rifanno sul prezzo del gpl che DEVI comprare da loro

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 09:21
    Il bombolone viene sicuramente dato gratis a patto però che per "x" anni tu ti rifornisca da loro, altrimenti ti viene addebitato.

  • waletita
    Waletita Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 13:29
    Io ho il bombolone gpl liquigas ,sono partito circa 3 anni fa con 2 euro mq e ora sono a 3,132 mq (+/- 4 litri)
    ciao

  • morg@na
    Morg@na Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 09:47
    Grazie delle delucidazioni..anche a me hanno fatto lo stesso prezzo a mq.sarnno un po cari?con quello che c'è in giro non credo...poi non so
    grazie morgana

  • missbo83
    Missbo83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 10:39
    Grazie a tutti per le spiegazioni.. il 3 ho un incntro con liquigas..
    e poi ne farò uno con butagas..

    cmq liquigas mi ha detto che mettono il contatore anche per una sola utenza..

  • morg@na
    Morg@na Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 16:09
    Anche a me la liquigas mette il contatore per una sola utenza...se non ti di dispiace dopo aver avuto gli appuntamenti con butan e liqui mi fai sapere le differenze?grazie mille in anticipo morgana

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 06:14
    Scusate ma quando dite che vi viene messo il contatore anche per una sola utenza..... intendete dire che pagate solo in base al consumo che farete e loro provvedono di sua iniziativa a riempire il bombolone qunado questo è vuoto?

  • missbo83
    Missbo83 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 07:07
    Scusate ma quando dite che vi viene messo il contatore anche per una sola utenza..... intendete dire che pagate solo in base al consumo che farete e loro provvedono di sua iniziativa a riempire il bombolone qunado questo è vuoto?

    esattamente.
    mia cognata ha liquigas interrato monoutenza con contatore e praticamente invece di pagare quando vengono a fare rifornimento, lei paga con la bolletta come se fosse attaccata alla rete urbana, fa la alettura dle contstore e paga solo quello che ocnsuma.. credo che lo abbiamo fatto anche per accorgersi di eventuali perdite o malfunzionamenti... è molto comodo secondo me..

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 14:35
    Sarà anche molto comodo, non c'è dubbio...
    ma se la liquigas vi mette il gpl a 1.05 al litro come all'utente OZZYNO.... allora meglio la butangas con il suo paga tutto a 30 giorni dal rifornimento ma a 0.62 al litro..... (il 40% in meno.... mica poco)

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 14:48
    Io quando avevo chiesto per il contatore mi avevavno risposto che non era possibile..... ( io uso autogasnord) e sotto un'aspetto commerciale purtroppo lo capisco perché mi garantisco a prescindere da quanto posso comsumere durante l'anno che il cliente "faccia il pieno" e mi paga prima che consumi il gas.......

  • tekneri
    Tekneri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 15:01
    Missbo83, io ho una soluzione ancora migliore:
    anzichè andare a gpl, vai a biomassa (mais, sansa esausta, noccioli).
    4.000 ? gpl < 1.000 ? biomassa

    questo contatore si legge meglio
    http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5761486

    ciao Miss

    massimo BO

  • ozzyno
    Ozzyno Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 16:52
    Sarà anche molto comodo, non c'è dubbio...
    ma se la liquigas vi mette il gpl a 1.05 al litro come all'utente OZZYNO.... allora meglio la butangas con il suo paga tutto a 30 giorni dal rifornimento ma a 0.62 al litro..... (il 40% in meno.... mica poco)

    GIusto claudik ottima puntualizzazione

  • missbo83
    Missbo83 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 08:24
    Ieri ho avuto l'incontro con due tecnici.
    il primo liquigas la seconda goldengas..

    liquigas è stato molto esauriete nello spiegare trovare una soluzione ocnsona all'esigenze mie e dell'altra famiglia che è sopra di noi..

    senza troppi giri di parole abbiamo scleto il serbatoio interrato "natura" da 3000 litri (siamo due famiglie)
    della liquigas
    (solo perché per il ghiro occorreva un contirbuto di scavi di 250 euro a famiglia)
    gli scavi e i contatori ce li fanno loro gratuitamente
    il contatore costa in affitto 1.50 +iva al mese,
    il bombolone è in comodato d'euso gratuto.
    al momento dell'installazione occorr lasciare una caparra di ?200 che verrà restituitaa fine rapporto.
    il costo del gpl è di ? 0.52 +iva - 0.8 cent come sgravio statale perché siamo in una zona non fornita dalla rete del metano.. in pratica finito costa ? 0.54 al L.
    la fattura è in mc un metro cubo di gpl sono 4.2 litri..


    ok io vi ho dato tutte l einfo..
    qualcuno mi sa dire quanto è 1 mc di metano?
    o chi ha gia il gpl mi sa dire più o meno quanto litri ocnsuma la mese??

    devo dire che il tecnico è stato molto gentile e dipsonibile.. ieri mattina abbiamo fatto l'incontro e ieri pomeriggio lo abbaimo richiamato per firmare il contratto.. l'11/04 ci fanno i lavori...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 09:36
    Allora vedi che è come dico io vi mette il contatore perché siete due famiglie......... e non come dicevate voi che vi mettono il contatore per una sola famiglia....

  • missbo83
    Missbo83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 10:29
    Allora vedi che è come dico io vi mette il contatore perché siete due famiglie......... e non come dicevate voi che vi mettono il contatore per una sola famiglia....

    noi alla fine abbiamo deciso di mettere un bobolone in due per questione di spazi confine ecc ecc ma ti garantisco che mettono un bombolone e un cntatore anche solo per una famiglia... ce lo hanno ripetuto all'incontro ma motlo più concretaemtne ce lo ha mia cognata, liquigas installato dallo stesso installatore che è venuto martedi da noi...

  • missbo83
    Missbo83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 10:39
    Ti dirò la mia esperienza.
    cambio bombolone da esterno ad interrato: gratis.
    Posi di bombolone interrato serie "natura" 3000 L gratuito serie Ghiro contributo di ? 250 (noi ovviamente su anche consiglio del tipo che è venuto abbiamo scleto natura)

    costo gpl: 065 al litro (io ho butangas)
    costo gpl per OZZYNO, che si era mesi fa appunto lamentato; 1.05 euro al litro (lui ha, credo, liquigas).

    bada bene al prezzo, quindi....
    noi il prezzo al L (ma la bolletta avendo messo il contatore sarà a mc 1 mc di gpl = 4.2 L di gpl) è di ? 0.52 +IVa 20% - uno sgravio statale perché situati in zona non servita da rete metano pari a 0.08? al litro per un totale di ? al Litro 0.544 mi sembra moooolto diverso da quello di OZZYNO era sicuro fosse al litro e non al mc??

    GIusto claudik ottima puntualizzazione ozzino ma sei sicuro del prezzo??

    io ho il bombolone gpl liquigas ,sono partito circa 3 anni fa con 2 euro mq e ora sono a 3,132 mq (+/- 4 litri)
    ciao
    ma dove abitate??

    il bombolone viene sicuramente dato gratis a patto però che per "x" anni tu ti rifornisca da loro, altrimenti ti viene addebitato.
    la nostra convenzione ha validità 2 anni, rinnovabile con tacito consnso di 5 anni in 5 anni

  • morg@na
    Morg@na Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 10:39
    Anche a me lo hanno detto e anzi ho pure firmato il contratto con liquigas...mi mettono il contatore per me soltanto
    ciao

  • missbo83
    Missbo83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2007, alle ore 10:53
    Anche a me lo hanno detto e anzi ho pure firmato il contratto con liquigas...mi mettono il contatore per me soltanto
    ciao
    gurda ne ero certa.. noi alla fine abbiamo scleto un bombolone in due per la ocnfomrazione del giardino.. se metavamo ogno un bombolone non trovavamo una posizione dato che devi rispettare i confini i pozzi gli alceri.. invece cosi uno in due abbiamo trovato la collocazione giusta non dovendo rispettare i nostri confini..

  • lkjhgfdsa
    Lkjhgfdsa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 19:03
    Buongiorno, sono nuova, spero che qualcuno mi sapiia aiutare: devo fare un contratto di fornitura di GPL per la mia nuova casa ed ho avuto un incontro col rappresentante della LIQUIGAS. Mi ha fatto interessanti proposte. Qualcuno di voi ha questo fornitore? E' affidabile? Mantiene i servizi promessi? Ed il prezzo è di circa 58 cent meno accisa x 20% iva?? Grazie in anticipo per chi mi sa rispondere.
    A presto

  • nogas
    Nogas Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 09:58
    Eheheh lasciate perdere liquigas e c. sono le + grandi è vero ma sono le meno affidabili in termine diprezzo.
    hanno una disparità nei prezzi enormianche nelle stesse zone (chi lopaga 0.50 +iva e chi supera 1 ? +iva. assurdo che x loro sia normale.aumentano i prezzi solo qnd vogliono loro giustificandolo con l'aumento del costo del petrolio, ma qnd qst scende rimane tutto cosi. dalla 2°-3° bolletta troverete tutto diverso. consiglio: evitate il contatore, sarete schiavi dell'azienda.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img graziama@iol.it
Buongiorno,il mio vicino ha interrato un bombolone del gas nel prato davati a casa sua. Non credo che la dimensione del prato sia di 1.000 mt., il confine è rappresentato...
[email protected] 09 Febbraio 2022 ore 10:20 2
Img fasano72
Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Abbiamo un bombolone di gas interrato che serve due appartamenti. Non abbiamo pensato di installare i contatori sulle due...
fasano72 18 Dicembre 2019 ore 15:19 1
Img syrio78/
Salve,nel condominio dove abito stiamo ristrutturando lo stabile e vorremmo approfittare per cambiare Bombolone GPL che in questo momento non è interrato.La compagnia del...
syrio78/ 17 Febbraio 2016 ore 18:33 1
Img lacas
Buonasera,ho acquistato un vecchio casale nella sabina romana, il quale non presenta alcun impianto di riscaldamento attualmente. Poichè si trova in una zona non servita...
lacas 05 Marzo 2014 ore 22:45 1
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI