• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-02-17 18:33:09

Divisioni installazione bombolone gpl


Syrio78/
login
17 Febbraio 2016 ore 11:18 1
Salve,
nel condominio dove abito stiamo ristrutturando lo stabile e vorremmo approfittare per cambiare Bombolone GPL che in questo momento non è interrato.
La compagnia del GPL ci fornirebbe Bombolone, tubature e farebbe l'installazione (questa volta interrando il Bombolone) e lo scasso per sotterrare il Bombolone sarebbe a spese nostre e qui nascono i problemi.
Questo scasso dovrebbe costare più o meno 5.000 €.
In che modo va divisa questa spesa?
Per millesimi o appartamenti?
Il nostro stabile è composto da 7 appartamenti e 7 unità commerciali tutte appartenenti alla stessa persona.
Il proprietario delle unità commerciali è anche proprietario di 2 appartamenti e ritiene che la spesa vada divisa solo in 7.
È veramente cosí?
E se un domani le unità commerciali si volessero attivare la linea GPL si troverebbero il lavoro fatto "gratuitamente"?
Grazie per l'aiuto
Marcella
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Febbraio 2016, alle ore 18:33
    La spesa va divisa tra tutti i condòmini che usufruiscono del bombolone secondo i millesimi di proprietà; quindi il proprietario di nove unità immobilairi (7 locali commerciali + 2 abitazioni) pagherà per i millesimi sommati di tutte le sue proprietà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img graziama@iol.it
Buongiorno,il mio vicino ha interrato un bombolone del gas nel prato davati a casa sua. Non credo che la dimensione del prato sia di 1.000 mt., il confine è rappresentato...
[email protected] 09 Febbraio 2022 ore 10:20 2
Img fasano72
Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Abbiamo un bombolone di gas interrato che serve due appartamenti. Non abbiamo pensato di installare i contatori sulle due...
fasano72 18 Dicembre 2019 ore 15:19 1
Img lacas
Buonasera,ho acquistato un vecchio casale nella sabina romana, il quale non presenta alcun impianto di riscaldamento attualmente. Poichè si trova in una zona non servita...
lacas 05 Marzo 2014 ore 22:45 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI