• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-07-14 11:29:29

Bolle piene su muro

Skylon
login
08 Luglio 2012 ore 11:56 2
Buongiorno a tutti,
ieri sono andato a vedere un appartamento che presentava in due camere delle bolle sul muro che però al tatto non sembravano umide e soprattutto erano compatte, non vuote come a volte succede.
Sul fattore umidità visto che samo in estate non ho modo di verificarla ma il fatto che siano piene mi ha sorpreso.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Il venditore parla di intonaco fatto male ma non era convinto nemmeno lui.
Mi potete aiutare?
Grazie a tutti in anticipo.
Matteo
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2012, alle ore 08:49
    Il senso tattile di pieno diviene semplicemente dal distacco del supporto in tutto il suo spessore.
    E' evidente però che battendo il muro vi sarà comunque un suono di vuoto.
    Una delle cause potrebbe derivare da infiltrazione di acqua, umidità di risalita, ecc. ma in questo caso dovrebbero essere evidenti anche delle macchie di altro colore.

Si può parlare di distacco di intonaco, dovuto a un lavoro eseguito male e che non ha permesso l'aderenza del supporto al muro, ma in questo caso sulla superficie vi sarebbe anche qualche crepa.

Rimane evidente tuttavia che, fuori da queste congetture, solo una visione diretta potrebbe dare le spiegazioni del caso.

• skylon
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Luglio 2012, alle ore 11:29
    Grazie mille!
    La cosa strana è proprio che sono poprio piene e fanno lo stesso rumore del muro, no tracce di umidità, no distacco di intonaco nè macchie.
    Mai visto prima. Andrò a vedere con qualcuno sicuramente perché solo vedendo si può capire più compiutamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Aprile 2025 ore 17:37 3
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
348.117 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI