• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-22 21:45:22

Bianco al soffitto


Claudino78
login
22 Agosto 2009 ore 19:49 7
Secondo voi può essere normale dare 4 mani di bianco per dare la tinta a dei soffitti che non erano più imbiancati da 30 anni, per avere un bel risultato?

sono alla terza mano ma non sono ancora soddisfatto!!!...
ciao a tutti
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Agosto 2009, alle ore 20:06
    Stai usando un buon prodotto coprente? quanto aspetti tra una mano e l'altra? usi pennello o rullo? il soffitto presentava muffe o faceva parte di un ambiente con camino? quanta acqua metti nella calce? dalla seconda mano in poi deve essere poco liquida

  • claudino78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Agosto 2009, alle ore 20:11
    Era un soffitto imbiancato a pennello 30 anni fa, presentava una piccola macchia dovuta ad una perdita al piano di sopra, e alcune macchie scure dei termosifoni.
    ho dato le prime tre mani (a rullo) circa coll 25% di acqua, pensavo di darne un ultima con meno acqua

  • claudino78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Agosto 2009, alle ore 20:12
    Tra una mano e l'altra ho sempre aspettato 24 ore

  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Agosto 2009, alle ore 21:19
    Dovevi fare un buon lavoro di preparazione in questi casi non si tratta semplicemente di rinfrescare un ambiente che è da qualche anno che non si da il bianco ma con ub ultima mano poco aquosa di un buon prodotto coprente dovresti migliorare ulteriormente il risultato

  • claudino78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Agosto 2009, alle ore 21:29
    Quanta acqua dovrò mettere in percentuale?

  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Agosto 2009, alle ore 21:39
    Un 15 percento andrà bene, ma è un bianco lavabile? alta traspirabilità? noncredo che tu abbia messo la tempera

  • claudino78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Agosto 2009, alle ore 21:45
    Sì sì è un traspirante supercoprente....
    grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexxx74
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno...
alexxx74 21 Maggio 2024 ore 10:07 1
Img trasz
Buona a tuttiA breve andrò a vivere in un appartamento e dovrei pensare al riscaldamento per la prossima stagione fredda.Alcune info:Appartamento piano terra, nord ovest di...
trasz 19 Maggio 2024 ore 12:11 4
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Maggio 2024 ore 12:02 7
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
346.801 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI