• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-12-28 14:32:16

Basso rendimento termocamino jolly mec mod.80


Sprevit
login
28 Dicembre 2012 ore 10:40 2
Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto, vi chiedo un parere o una soluzione al mio problema riguardante un termocamino della jolly mec modello 80,
lo sto usando da 3 anni ma non mi ha mai dato soddisfazioni anzi problemi di combustione e scalda poco, il mio modello è quello moderno con anta sali e scendi, tre giorni fa mi sono accorto che sopra l'anta sali e scendi ci sono 2 cm d'aria che entra sopra l'anta e mi porta via l'aria direttamente nella canna fumaria ho provato a chiudere con uno straccio quella fessura, e devo dire che scalda molto di piu ora e la temperatura è superiore all'interno della camera di combustione, qualcuno potrebbe indicarmi come posso risolvere questo problema?

Poi quando era nuovo all'inizio il rivestimento delle pareti si scioglieva e credo che abbia creato uno strato che non lo fa scaldare come dovrebbe, cosa dovrei fare rimuovere questa crosta oppure è giusto che ci sia?


grazie
stefano
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Dicembre 2012, alle ore 12:39
    Hai il camino pieno di catrame,fallo scaldare bene porta l'acqua a 80° poi con spazzola e spatola togli il catrame ,ti devi attrezzare con un aspirafuliggine e stai attento a non riempire la casa di polvere nera,per la presa d'aria non saprei magari manca un pezzo,vanno controllate le istruzioni di montaggio,per il solaio se hai messo 15 di sughero mi sebra gia ottimo ma il resto della cas comè isolato?se non hai messo isolante al pavimento del piano terra sei fregato esso rimmarrà sempre freddo mangiandosi tutto il riscaldamento disperde piu lui che il soffitto

  • sprevit
    Sprevit Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Dicembre 2012, alle ore 14:32
    Hai il camino pieno di catrame,fallo scaldare bene porta l'acqua a 80° poi con spazzola e spatola togli il catrame ,ti devi attrezzare con un aspirafuliggine e stai attento a non riempire la casa di polvere nera,per la presa d'aria non saprei magari manca un pezzo,vanno controllate le istruzioni di montaggio,per il solaio se hai messo 15 di sughero mi sebra gia ottimo ma il resto della cas comè isolato?se non hai messo isolante al pavimento del piano terra sei fregato esso rimmarrà sempre freddo mangiandosi tutto il riscaldamento disperde piu lui che il soffitto



    nel pavimento non ho messo nulla solo cemento! poi ho un garage grande e alto perché giro dentro con i trattori? se lo isolo con dei panelli ad alta densità nel garage è guale come averli nel pavimento?

    per quanto riguarda il camino come faccio a spegnere il fuoco quando ho l'acqua a ottanta gradi poi scotta tutto il camino?

    grazie

    stefano

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI