menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-04-17 21:38:07

Basamento casetta in legno

Neuro74
login
14 Aprile 2011 ore 18:12 6
Ho acquistato una casetta in legno per le mie bimbe.
Adesso vorrei fare un basamnento in giardino, anche perché devo spianare un po'.
Vorrei fare qualcosa di facile realizzazione e che non necessitii di una ruspa per essere rimosso.
Dato che ho parecchie piastrelle 40x40 da interno spesse e pesanti, cercavo un modo per sfruttale.
La casetta è 150x220.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie.
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Aprile 2011, alle ore 20:46
    Ciao neuro e benvenuto,se vuoi un consiglio per non metterci piu le mani e poi magari rosicchiarti le unghie,fai un piccolo getto(50euro di materiale)e se hai terra morbida togli un po e metti del materiale di recupero che qualsiasi ditta edile ti regala e poi getti,e le piastrelle le puoi incollare sopra.ottimo lavoro con poco tempo e pochi soldi.

• neuro74
    0
    Venerdì 15 Aprile 2011, alle ore 20:27
    Grazie per il consiglio.
    Per il materiale di recupero non è un problema...
    Facendo il battuto le piastrelle non le metterei.
    Il battuto quanto alto dovrei farlo?
    Pensando di usare sacchi di malta premiscelati da 25kg quanti me ne servirebbero?
    Quando sarà da demolire dovrò fare venire una ruspa?
    Grazie di nuovo.

• eagledare
    0
    Sabato 16 Aprile 2011, alle ore 06:37
    A questo punto se ti preoccupa pure la sua futura demolizione ti consiglierei di fare una base in mattoni autobloccanti cosi' poi quando dovraui toglierli dovrai semplicemente sfilarli

• neuro74
    0
    Sabato 16 Aprile 2011, alle ore 07:06
    Cosa sono i mattoni autobloccanti?
    Se si mettono a secco potrebbero essere l'ideale.

• eagledare
    0
    Sabato 16 Aprile 2011, alle ore 08:33
    Esatto! sono mattoni di cemento che si incastrano l'uno con ol'altro e di varie formeche una volta posizionati si devono riempire le fessure con semplice sabbia

• cazzuola75
    0
    Domenica 17 Aprile 2011, alle ore 21:38
    Si ma non le puoi posare sulla terra,devi fare un sotto fondo di sabbia grossa o risetta ben battuta,ovviamente 1m piu larga della casetta(la piattaforma)e l'ultima fila tutto attorno fai una bella lisciata con il cemento in modo che quando piove l'acqua non lava via la sabbia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI