• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-17 21:38:07

Basamento casetta in legno


Neuro74
login
14 Aprile 2011 ore 18:12 6
Ho acquistato una casetta in legno per le mie bimbe.
Adesso vorrei fare un basamnento in giardino, anche perché devo spianare un po'.
Vorrei fare qualcosa di facile realizzazione e che non necessitii di una ruspa per essere rimosso.
Dato che ho parecchie piastrelle 40x40 da interno spesse e pesanti, cercavo un modo per sfruttale.
La casetta è 150x220.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie.
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Aprile 2011, alle ore 20:46
    Ciao neuro e benvenuto,se vuoi un consiglio per non metterci piu le mani e poi magari rosicchiarti le unghie,fai un piccolo getto(50euro di materiale)e se hai terra morbida togli un po e metti del materiale di recupero che qualsiasi ditta edile ti regala e poi getti,e le piastrelle le puoi incollare sopra.ottimo lavoro con poco tempo e pochi soldi.

  • neuro74
    Neuro74 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Aprile 2011, alle ore 20:27
    Grazie per il consiglio.
    Per il materiale di recupero non è un problema...
    Facendo il battuto le piastrelle non le metterei.
    Il battuto quanto alto dovrei farlo?
    Pensando di usare sacchi di malta premiscelati da 25kg quanti me ne servirebbero?
    Quando sarà da demolire dovrò fare venire una ruspa?
    Grazie di nuovo.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Aprile 2011, alle ore 06:37
    A questo punto se ti preoccupa pure la sua futura demolizione ti consiglierei di fare una base in mattoni autobloccanti cosi' poi quando dovraui toglierli dovrai semplicemente sfilarli

  • neuro74
    Neuro74 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Aprile 2011, alle ore 07:06
    Cosa sono i mattoni autobloccanti?
    Se si mettono a secco potrebbero essere l'ideale.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Aprile 2011, alle ore 08:33
    Esatto! sono mattoni di cemento che si incastrano l'uno con ol'altro e di varie formeche una volta posizionati si devono riempire le fessure con semplice sabbia

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Aprile 2011, alle ore 21:38
    Si ma non le puoi posare sulla terra,devi fare un sotto fondo di sabbia grossa o risetta ben battuta,ovviamente 1m piu larga della casetta(la piattaforma)e l'ultima fila tutto attorno fai una bella lisciata con il cemento in modo che quando piove l'acqua non lava via la sabbia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI