Ah!“Ciao Jovis! grazie per la risposta. Non ho capito bene la crepa a cui ti riferisci sulla strada! Forse è quella che si vede nella seconda foto, ma quella è il marmo del parapetto del balcone. Un marmo che sicurametne va sostituito insieme a parte della pavimentazione.
Altrimenti non ho capito a quale crepa ti riferisci :)
Grazie!
Rob”
Grazie Jovis, si certo, il balcone è da rifare (marmo e piastrelle) che è una delle poche cose da rifare, penso che il lavoro si aggiri sui 2-3000€. Il mio dubbio riguarda proprio quei tiranti per sapere se qualcuno ha già visto una cosa del genere e se può avere una spiegazione. Lato agenzia tutto tace :(“Ah!
si certo è il marmo o cemento del parapetto crepato o sollevato, anzi con il ferro arruginito dalla carbonatazione, ma vedo una macchia di pavimentazione(che credevo una crepa) che ingrandendo la foto ho percepito che sia in cemento rullato o piastrellato, in stato obrobrioso, cmq non credo sia niente di buono se non vedo o vediamo tutti noi altre foto penso che scappiamo dal post:-(=) oltre che da quella casa...:-))((”
MI spiego, come forse noto ai più, gli immobili possono circolare (essere compravenduti, quindi), anche in assenza d'agibilità, purchè, ai sensi della L. 122/2010, si possa attestare la conformità sia catastale, sia urbanistico/edilizia degli stessi. La mancanza del collaudo statico, quindi, potrebbe invalidare l'atto ''ex post'', se taciuta.“Ciao,
ho sentito dire che senza collaudo statico è inagibile”
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi... |
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le... |
Salve a tutti, ho appena comprato un appartamento posto all'ultimo piano di un condominio, le condizioni interne sono piuttosto buone ma non posso dire lo stesso del balcone. Come... |
Buongiorno, abito in un condominio di sette piani, con balconi aggettanti; alcuni di questi balconi sono ammalorati ma i condomini propietari, sapendo che la spesa di manutenzione... |
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un problema su un parapetto di un balcone. A seguito di una ristrutturazione dell'immobile è stata installata un'unità esterna... |
Notizie che trattano Balcone da rifare che potrebbero interessarti
|
Il ministro Delrio propone l'obbligo del certificato di staticità per i fabbricatiLeggi e Normative Tecniche - Il ministro Delrio propone d'inserire nei contratti d'affitto e compravendita immobili la certificazione statica obbligatoria a partire dalla Legge di Stabilità |
Il consolidamento dei vecchi balconi con mensoleRestauro edile - Il consolidamento dei vecchi balconi in pietra sostenuti da mensole in muratura. impiegando materiali moderni senza alterare il decoro architettonico dell'opera |
AggettoArchitettura - L'aggetto è un elemento sporgente rispetto al filo dell'edificio. Vediamo insieme quali sono quegli elementi architettonici che possono essere definiti aggettanti |
Quando si può costruire un balcone in un edificio in condominio?Manutenzione condominiale - La costruzione di un balcone in condominio può essere considerata lecita, ma per esserlo deve rispettare determinate norme che variano a seconda delle circostanze. |
Se la veranda viola le distanze va demolitaAssemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari). |
Armadio sul balcone: è possibile metterlo se si vive in condominio?Regolamento condominiale - È possibile sistemare un armadio in maniera adiacente a un divisorio che separa due balconi di proprietà diverse? La questione è stata portata in Cassazione. |
Balconi e terrazze verdi senza problemiGiardino - Errori da evitare nella sistemazione a verde di terrazzi e balconi. |
Tavolino da balcone, quali misure per un ingombro minimo?Arredo giardino - I tavoli da balcone possono diventare una parte essenziale di una casa, questi consentono di stupire gli ospiti, vediamo quali misure scegliere e quali modelli. |
La sicurezza delle tende da soleTende - Norme da rispettare per installare tende da sole in sicurezza. |