• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-18 23:13:01

Bagno stretto e sanitari uno di fronte all'altro


Anonymous
login
18 Maggio 2006 ore 08:51 3
Ciao a tutti,

ho appena acquistato un appartamento che devo ristrutturare, ma ora è sorto un piccolo problema.

L'impresa edile che mi ristruttura il bagno mi ha consigliato di chiedere al geometra se è possibile in un bagno largo appena 146cm posizionare i due sanitari uno di fronte all'altro lasciando un passaggio fra gli stessi di 42cm. Non vorrei posizionarli affiancati. Mettendoli uno di fronte all'altro posso mettere un mobile un pò più lungo con la lavatrice incassata!

Premette che devo realizzare la DIA perché sposto anche dei muri nella casa e che quindi dovrò richiedere nuovamente l'abitabilità.

Non ho ancora scelto il geometra per i lavori di ristrutturazione e vorrei sapere se qualcuno di voi sà già come stanno le cose.

Grazie
Paolo
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 11:53
    Puoi riuscirci solo se monti delle ceramiche seie small della I.S. o serie bonzai della Globo naturalmente il wc deva avere la cassetta ad incasso se tutto va bene una 40 di cm ti rimangono,per la fattibilita piu che un geometra va chiamato un idraulico,che controlli le tubazioni di scarico esistenti e come e se possibile intervenire per la nuova disposizione

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 12:05
    Puoi riuscirci solo se monti delle ceramiche seie small della I.S. o serie bonzai della Globo naturalmente il wc deva avere la cassetta ad incasso se tutto va bene una 40 di cm ti rimangono,per la fattibilita piu che un geometra va chiamato un idraulico,che controlli le tubazioni di scarico esistenti e come e se possibile intervenire per la nuova disposizione

    Grazie, li andro a vedere!

    Girando un pò per bagni ho visto anche la serie Gemma sospesa della Idealstandard che sono da 52cm l'uno. Avendo 146 di larghezza rimangono 42. Tra l'altro nella casetta al mare di spazio tra i due sanitari ne ho solo 40 e non ho mai avuto problemi. Più che altro vorrei sapere se rischio che non mi diano l'abitabiltià.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 23:13
    Non credo che si mettano a misurare il bagno,mai sentito,stai tranquillissimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.743 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI