menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-19 18:08:07

Avvolgibile....

An.bal
login
18 Aprile 2007 ore 18:44 4
Si è rotto l'avvolgibile, o meglio il bastone che sta dentro il cassonetto è cascato dal lato della ruota...............prima di avventurarmi nella possibile riparazione volevo sapere da qc se devo prendere qualche precauzione, cosa si può essere rotto, cosa per per tentare una riparazione...
grazie.
  • faugeo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 10:43
    Ma il bastone (in legno?) si è soltanto "adagiato", non si è spezzato, giusto?
    per quello che ho visto io, il bastone è solitamente collegato con una staffa ed un perno ad una sede fissa, che dal lato del cintino ospita anche la ruota avvolgibile.
    A me è successo semplicemente che le viti che fissano la staffa al bastone si siano allentate, facendo cadere (col peso delle tapparelle) il bastone.
    Ho dovuto semplicemente riavvitare queste viti, ben strette, e tutto si è sistemato. Semplice!
    Spero sia così anche per te!

• an.bal
    0
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 13:04
    Io non riesco a vedere niente.
    il bastone sembra integro fino alla ruota...la ruota si è adagiata sulla base del cassonetto e rimane attaccata al panello laterale del cassonetto...
    Per vedere cosa è successo pensavo di:
    - tirare giù tutto l'avvolgibile
    - staccarlo dal tubo
    - e a questo punto a tubo libero vedere cosa possa essere successo
    Va bene così????? non vorrei fare operaziopni complicate o che peggio ancora non servono a niente..................
    grazie

• faugeo
    0
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 14:51
    Credo che l'idea tua sia fattibile!
    una volta abbassata completamente la tapparella, la sganci dal bastone e cerchi di capire cosa si è staccato.
    Però se dici che la ruota si è adagiata sul cassonetto, probabilmente è il perno che c'è oltre la ruota (non verso il bastone) che ha ceduto. O quello fissato al blocco bastone-ruota oppure la sede fissata al muro.
    In bocca al lupo

• an.bal
    0
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 18:08
    Ok....ho smontato l'avvolgibile slegandolo dal bastone e ho smontato il bastone perché non riuscivo a vedere niete.
    Disgnosi: si è rotto il perno che regge la ruota e quindi il bastone in sospensione al cassonetto.
    Prognosi: cambio ruota
    grazie.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI