• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-27 06:36:33

Autoclave - 11573

Anonymous
login
25 Febbraio 2007 ore 15:50 3
Devo sostituire il mio vecchio autoclave, il nuovo sarà costituito da una pompa ad immersione ed un presscontrol, ho eseguito qualche ricerca di schemi e ne ho trovati numerosi dove ci sono un sacco di componenti che non ho nemmeno nel vecchio impianto (filtri, manometri, riduttori di pressione, ecc....), vorrei sapere in definitiva se pompa immersa, cisterna e presscontrol sono sufficienti a fare il tutto o se per avere un impianto funzionale devo aggiungere anche qualcos'altro.. grazie
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Febbraio 2007, alle ore 06:53
    Ti consiglio di mettere a monte di tutto un filtro grossolano a dischi di plastica lavabili per sabbia e altro, da pulire ogni sei mesi, ci rimane proprio la sabbia e la ruggine; un filtro in plastica lavabile a pori sottili, da lavare ogni tre mesi posto all'interno di un contenitore in plexiglas trasparente; un filtro a filo a perdere, da sostituire ogni mese (diventa un bel mattoncino), posto all'interno di un contenitore in plexiglas trasparente.
    Costo 15+20+12,50 euro, ogni spagnoletta costa 2,50 euro.
    ecco cosa arriva nelle nostre case in un mese:
    http://web.tiscali.it/risparmio_energetico/usato.jpg
    da nuovo che era:
    http://web.tiscali.it/risparmio_energetico/Nuovo.jpg
    e a monte ci sono gli altri due filtri!!

• anonymous
    0
    Lunedì 26 Febbraio 2007, alle ore 18:34
    Ti ringrazio tantissimo per l'ottimo consiglio, ti chiedo solo un ultima cosa, questi filtri si trovano tranquillamente in ferramenta o devo andare in un negozio specifico? Grazie

• anonymous
    0
    Martedì 27 Febbraio 2007, alle ore 06:36
    Ti ringrazio tantissimo per l'ottimo consiglio, ti chiedo solo un ultima cosa, questi filtri si trovano tranquillamente in ferramenta o devo andare in un negozio specifico? Grazie
    In un negozio dove vendono materiale idraulico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
348.560 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI