Aumento elementi radiatore gas

Ciao a tutti,
visto che ho la casa che fa molta fatica a scaldarsi in quanto molto vecchia e con muri molto spessi, volevo sapere se aumentando il numero degli elementi dei radiatori interni potevo trarne beneficio con un conseguente risparmio.
Il mio appartamento è di 45 metri quadrati, con 4 punti calore.
In cucina/soggiorno dove non ci sono quasi mai 12 elementi, corridoio 3 elementi, bagno 3 elementi e camera da letto 5.
Volevo portare a 10 quelli della camera da letto dove, complice anche di una parete molto fredda esposta a nord è la stanza più fredda ed a 5 quelli in corridoio dove ho anche il termostato vicino alla porta.
Ho lo spazio per fare questi lavori.
Risparmio energetico o a parità di ore funzionamento aumenteranno anche i costi del gas?
Con molta difficoltà se non con molte ore di funzionamento riesco a raggiungere in casa i 21 gradi, condizione di calore per me ottimale (freddoloso).
Attualmente mi sto aiutando con una stufa tipo zibro, quella a pellet NON HO SPAZIO per stoccaggio e per metterla.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2014, alle ore 19:18
    Ascolta hai 12 elementi per una resa totale di circa di kw 2,7 la casa ne richiede almeno 3,6 kw, facendo il cosiddetto conto della serva viene un somma di 4,6 kw, in camera metti 15 elementi in 15 in bagno 8 in corridoio 8, non preoccuparti se i radiatori sono grandi, quando arrivia 20° si spengono, se vuoi risparmiare lascia l'impianto sempre acceso, aumentando le dimensioni dei radiatori puoi abbassare la temperatura di lavoro facendola scendere anche a 45°, sempre acceso al minimo sempre calduccio e confortevole e spendi meno.
  • dobrio
    Dobrio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Gennaio 2014, alle ore 19:24
    Quindi dici che l'idea di aumentare il numero degli elementi è corretta?
    Ho i termosifoni che sono molto vecchi.
    Dici che si possono ancora trovare dei moduli compatibili?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente Dobrio
    Venerdì 24 Gennaio 2014, alle ore 19:54
    Quindi dici che l'idea di aumentare il numero degli elementi è corretta?
    Ho i termosifoni che sono molto vecchi.
    Dici che si possono ancora trovare dei moduli compatibili?
    Non è una buona idea, è l'unica fattibile, per i radiatori vecchi sara un problema quasi insormontabile, ti ci metto un quasi per non scoraggiarti troppo, in compenso li puoi coprare nuovi si trovano bene e velocemente.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robertodamico
Salve sono Roberto volevo sapere se si puo trasformare un impianto di riscaldamento a gasolio in gpl o metano e quanto potrebbe costare e quali sono i passi da fare grazie.
robertodamico 25 Dicembre 2015 ore 02:11 1
Img vergine70
Salve a tutti,volevo porre una nuova discussione:Un appartamento di classe b con riscaldamento a pavimento in provincia di Treviso, volevo sapere quanto all'incirca corrispondono...
vergine70 16 Ottobre 2014 ore 09:24 6
Img xmare
Salve, un saluto a tutti.Spero di aver scelto la sezione corretta, se così non fosse me ne scuso.Abito in un condominio non raggiunto dal gas e che fino all'anno...
xmare 04 Novembre 2015 ore 12:16 2
Img tmario
Buona sera a tuttiCome tutti sapranno, perlomeno che abita in condominio, dal 31/12/2016 dovrebbero scadere le procedure per adeguare gli impianti di riscaldamento con valvole...
tmario 11 Dicembre 2016 ore 18:20 2
Img paologiulio.dabbene@yahoo.it
Ho una casa in montagna in condominio e recentemente hanno sostituito le valvole dei termosifoni con regolazione e contabilizzazione.Adesso quando raggiungo la montagna al...
paologiulio.dabbene@yahoo.it 06 Gennaio 2014 ore 02:02 1
REGISTRATI COME UTENTE
301.070 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Weber
  • Kone
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.