• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-21 14:16:06

Aumentare resistenza termica vecchie finestre


Dario2510
login
21 Giugno 2013 ore 09:57 3
Buongiorno a tutti.
Sono uno studente fuori sede e l'abitazione in cui mi sono appena trasferito ha infissi vecchi di mezzo secolo. La mia camera é esposta dalle 8 del mattino fino al primo pomeriggio e, seppur con tapparella abbassata, dopo mezz'ora i vetri sono incandescenti e già alle 10 la stanza é quasi invivibile. L'ho fatto presente al proprietario che però non ha intenzione per ora di cambiare nulla, forse se ne parla a settembre. C'é qualche sistema per arginare il problema? Ho letto da qualche parte che é possibile fissare sul lato esterno del vetro dei pannelli trasparenti. Che ne dite? É fattibile come cosa o si potrebbero avere dei problemi di condenda?
Grazie in anticipo
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 11:08
    E' un discorso molto ampio, o hai la possibilità di installare dei vetri tripli selettivi oppure gli ombreggi con una schermatura. (tapparella, tenda ecc)

    la tapparella serve ben a poco, se non è il sole diretto a scaldarli è l'aria calda che per convezione scalda i vetri.

  • dario2510
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 11:20
    Ma poiché a settembre, a costo di dividere le spese, verranno cambiati tutti gli infissi, non c'é un modo per tamponare almeno per il mese di luglio? Ventilatore e tanta acqua fresca?

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 14:16
    Se ci batte il sole e sei fuori casa puoi fare una sagoma in polistirolo di 5 /6 cm di spessore da incastrare nella finestra da rimuovere quando il sole non ci batte più
    esteticamente è uno schifo ma funziona