• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-21 14:16:06

Aumentare resistenza termica vecchie finestre


Dario2510
login
21 Giugno 2013 ore 09:57 3
Buongiorno a tutti.
Sono uno studente fuori sede e l'abitazione in cui mi sono appena trasferito ha infissi vecchi di mezzo secolo. La mia camera é esposta dalle 8 del mattino fino al primo pomeriggio e, seppur con tapparella abbassata, dopo mezz'ora i vetri sono incandescenti e già alle 10 la stanza é quasi invivibile. L'ho fatto presente al proprietario che però non ha intenzione per ora di cambiare nulla, forse se ne parla a settembre. C'é qualche sistema per arginare il problema? Ho letto da qualche parte che é possibile fissare sul lato esterno del vetro dei pannelli trasparenti. Che ne dite? É fattibile come cosa o si potrebbero avere dei problemi di condenda?
Grazie in anticipo
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 11:08
    E' un discorso molto ampio, o hai la possibilità di installare dei vetri tripli selettivi oppure gli ombreggi con una schermatura. (tapparella, tenda ecc)

    la tapparella serve ben a poco, se non è il sole diretto a scaldarli è l'aria calda che per convezione scalda i vetri.

  • dario2510
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 11:20
    Ma poiché a settembre, a costo di dividere le spese, verranno cambiati tutti gli infissi, non c'é un modo per tamponare almeno per il mese di luglio? Ventilatore e tanta acqua fresca?

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 14:16
    Se ci batte il sole e sei fuori casa puoi fare una sagoma in polistirolo di 5 /6 cm di spessore da incastrare nella finestra da rimuovere quando il sole non ci batte più
    esteticamente è uno schifo ma funziona

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Maggio 2024 ore 12:02 7
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.791 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI