menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-06-21 14:16:06

Aumentare resistenza termica vecchie finestre

Dario2510
login
21 Giugno 2013 ore 09:57 3
Buongiorno a tutti.
Sono uno studente fuori sede e l'abitazione in cui mi sono appena trasferito ha infissi vecchi di mezzo secolo. La mia camera é esposta dalle 8 del mattino fino al primo pomeriggio e, seppur con tapparella abbassata, dopo mezz'ora i vetri sono incandescenti e già alle 10 la stanza é quasi invivibile. L'ho fatto presente al proprietario che però non ha intenzione per ora di cambiare nulla, forse se ne parla a settembre. C'é qualche sistema per arginare il problema? Ho letto da qualche parte che é possibile fissare sul lato esterno del vetro dei pannelli trasparenti. Che ne dite? É fattibile come cosa o si potrebbero avere dei problemi di condenda?
Grazie in anticipo
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 11:08
    E' un discorso molto ampio, o hai la possibilità di installare dei vetri tripli selettivi oppure gli ombreggi con una schermatura. (tapparella, tenda ecc)

la tapparella serve ben a poco, se non è il sole diretto a scaldarli è l'aria calda che per convezione scalda i vetri.

• dario2510
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 11:20
    Ma poiché a settembre, a costo di dividere le spese, verranno cambiati tutti gli infissi, non c'é un modo per tamponare almeno per il mese di luglio? Ventilatore e tanta acqua fresca?

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 14:16
    Se ci batte il sole e sei fuori casa puoi fare una sagoma in polistirolo di 5 /6 cm di spessore da incastrare nella finestra da rimuovere quando il sole non ci batte più
    esteticamente è uno schifo ma funziona

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI