• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-27 13:34:43

Artigiano inadempiente


Nerovlad
login
26 Dicembre 2010 ore 17:24 3
Ciao a tutti.. Stò realizzando dei lavori e ho scoperto oggi che il titolare della ditta artigiana è da ottobre che non paga gli operai.. Se dovessero denunciarlo i sindacati possono rivalersi su di me?? Dato che i lavori sono quasi ultimati e io in regolarmente pagato gli avanzamenti lavori, in caso di rivalsa posso avvalermi della ritenuta di garanzia?? Come dovrei comportarmi?? I ragazzi hanno lavorato bene e io ho pagato tutto regolarmente...mi da fastidio che non siano stati pagati... Grazie ciao
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Dicembre 2010, alle ore 10:21
    Buongiorno, l'azione diretta, in questo caso, è prevista anche dal codice civile, la trattenuta a garanzia sarebbe legittima, il DURC non era stato consegnato?

  • nerovlad
    Nerovlad Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Dicembre 2010, alle ore 13:07
    Quando ha consegnato il durc era tutto regolare...ho richiesto oggi quello aggiornato, dato che ha 3 mesi di durata

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Dicembre 2010, alle ore 13:34
    Lei sarebbe legittimato anche a risolvere il contratto, ma, per il momento, è bene far leva sulle t.g. In ogni caso, una diffida ad adempiere, in forma recettizia (RR) è indispensabile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI