• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-02-20 08:40:04

Armadio su balcone


Max.cc
login
30 Novembre 2004 ore 10:20 2
Ho acquistato un appartamento in un nuovo complesso la cui costruzione è terminata nel febbraio 2004.
Sul mio terrazzo è presente, dal lato destro (perché sul sinistro è presente la caldaia) una rientranza di circa 60 cm che è chiusa con una spalletta fino al piano superiore, poi iniziano le fioriere del balcone.
Dove è presente tale spalletta vorrei crearci un armadio con delle strutture in alluminio, chiuso poi con una porta sempre in alluminio tutto dello stesso colore del balcone. Tale armadio (se vogliamo chiamarlo così) avrebbe le seguenti misure 0.60 p x 1,2 l x 2,7 h metri.
Da questo sorgono parecchie demande:
1 - nel realizzarlo incorrerei in abuso edilizio?
2 - ci vuole la domanda al Comune per la realizzazione?
3 - devo chiedere l'autorizzazione al condominio (che però tale struttura non si vedrebbe nella prospettiva di fronte in quanto solamente di lato è visibile)?
4 - qualora sia abuso edilizio quanto sarebbe l'esborso per il condono?
Grazie a chiunque mi illuminerà.
  • beppe64
    Beppe64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Dicembre 2004, alle ore 11:23
    Non ho mai sentito di condoni di armadi a muro! non farlo sapere al "Berlusca" altrimenti ci pensa per raccattare altri soldi!
    a parte le freddure, l'armadio non è soggetto a condono e puoi tranquillamente metterlo, oltretutto non è nemmeno visibile in facciata per la presenza della spalletta.ciao

  • max.cc
    Max.cc Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Febbraio 2005, alle ore 08:40
    Grazie per la risposta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI