• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-06 01:31:07

Aria nel calorifero

Timavo
login
31 Gennaio 2006 ore 11:15 3
Ciao a tutti , vi pongo il problema.
Tempo fa ho fatto installare in sala un calorifero supplementare a tre elementi in alluminio ma alto 200 Cm, questo mi serviva perché quello esistente non riusciva a scaldare l'ambiente,però mi sono accorto che l'ultimo elemento con cadenza ogni 10/15 giorni va spurgato in quanto risulta freddo ed essendo le valvola di spurgo in alto devo sempre prendere la scaletta per fare il lavoro.
Qualcuno mi suggerisce come mai si forma sempre aria all'interno di questo termosifone? premetto che e l'unico in tutto l'appartamento di queste dimensioni(alto 2 metri) e la valvola di chiusura acqua e valvola spurgo sono poste in alto.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 11:28
    é il radiatore piu alto e l'aria di tutto l'impianto si ferma li,avendo fatto questa modifica sicuramente hai ricaricato tutto l'impianto con nuova acqua,basta aspettare che finisca di fermentare poi dovrebbe smettere di farti la bolla

• timavo
    0
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 12:28
    Grazie radiante d'altronde il tuo nik dice tutto.

• consultec
    0
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 01:31
    Ciao,

volevo aggiungere che probabilmente al tuo impianto si crea gas per effetto della reazione trà il rame e l'alluminio abbinata alla velocità dell'acqua dell'impianto.
    Tutto questo può essere rimediato integrando un additivo CILLIT in percentuale alla quantità d'acqua del tuto impianto.

Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 28 Agosto 2025 ore 12:55 2
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
348.448 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI