• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2004-11-12 18:06:52

Aria nei caloriferi

Tranzy
login
12 Novembre 2004 ore 16:15 1
Buongiorno,
Da circa 1 anno e mezzo ho fatto installare un impianto di riscaldamento con caloriferi di alluminio e con una caldaia a camera stagna adatta alla metratura dell'appartamento.
Il mio problema è che nel calorifero più lontano dell'impianto sento come uno sgocciolio interno.
Ho provato a sfiatarlo ma non esce aria, ma direttamente l'acqua.
La pressione dell'acqua nella caldaia è settata secondo lo standard (1.5 bar in fase di riscaldamento).
Siccome tale calorifero si trova in camera da letto, è un pò fastidioso.
Si può risolvere questo problema?
Grazie in anticipo
Andrea
  • vito
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Novembre 2004, alle ore 18:06
    Sicuramente è un difetto del calorifero, non risolverai nulla se non smontandolo. Di conseguenza vanno ispezionati i singoli elementi del calorifero stesso, ma è ovvio che questo è un lavoro da idraulico. Se poi hai pazienza e voglia, potresti provarci.
    Stai attento a non allagarti.

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 29 Agosto 2025 ore 14:47 6
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 29 Agosto 2025 ore 12:04 1
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.451 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI