• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-11-12 18:06:52

Aria nei caloriferi


Tranzy
login
12 Novembre 2004 ore 16:15 1
Buongiorno,
Da circa 1 anno e mezzo ho fatto installare un impianto di riscaldamento con caloriferi di alluminio e con una caldaia a camera stagna adatta alla metratura dell'appartamento.
Il mio problema è che nel calorifero più lontano dell'impianto sento come uno sgocciolio interno.
Ho provato a sfiatarlo ma non esce aria, ma direttamente l'acqua.
La pressione dell'acqua nella caldaia è settata secondo lo standard (1.5 bar in fase di riscaldamento).
Siccome tale calorifero si trova in camera da letto, è un pò fastidioso.
Si può risolvere questo problema?
Grazie in anticipo
Andrea
  • vito
    Vito Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Novembre 2004, alle ore 18:06
    Sicuramente è un difetto del calorifero, non risolverai nulla se non smontandolo. Di conseguenza vanno ispezionati i singoli elementi del calorifero stesso, ma è ovvio che questo è un lavoro da idraulico. Se poi hai pazienza e voglia, potresti provarci.
    Stai attento a non allagarti.

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI