• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-18 16:50:09

Areazione in cucina - 12756

Rossellagalli
login
18 Aprile 2007 ore 09:54 2
Sto ristrutturando casa, l'idraulico ha sostituito gli impianti di metano ed acqua come concordato..nel corso dell'ultimo giorno dei lavori, in mia assenza e senza avermi mai accennato nulla, l'idraulico ha effettuato un foro nel muro per posizionare all'altezza di 3.00 m circa, una presa per l'areazione di diametro 12 cm..tengo a precisare che nella mia cucina (4.00 m X 2.00 m) c'era già e c'è tutt'ora una griglia di areazione posta a 10 cm da terra di diametro 20 cm x l'eventuale fuoriuscita di gas..la sua risposta alla mia domanda sul perché mi abbia messo un'ulteriore presa d'areazione è stata:BISOGNA AREARE!! Qualcuno sa dirmi se la cosa sia davvero necessaria?? intanto io mi ritrovo con una griglia in più in bella vista e la facciata del palazzo (appena ritinteggiata) rovinata! grazie mille Rossella
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 10:38
    Se hai il metano, per legge è obbligatoria sia la presa d'aria alta (per evacuazione) sia quella bassa (per far entrare aria).
    ciao

• pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 16:50
    ...confermo!!! se c'è il metano, i bucozzi sono 2, uno alto e uno basso!!!...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle...
lucia.gre 30 Settembre 2025 ore 22:46 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 29 Settembre 2025 ore 14:40 8
Img enro
Buongiorno a tutti un quesito, nel mio condominio stiamo rifacendo la facciata, alcuni alhanno fatto la ripavimentazione che era facoltativa.Ora che i lavori sono avanti vedo che...
enro 29 Settembre 2025 ore 14:20 3
Img killo85
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,...
killo85 27 Settembre 2025 ore 17:26 2
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
348.520 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI