• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-19 07:49:27

Applicazione lastre policarbonato

Peppe1
login
18 Aprile 2006 ore 14:28 3
Buon giorno a tutti,

Devo applicare delle lastre di Policarbonato su una grata, esterna, a 90 gradi,(2 pareti di grata ad angolo, in una c' e' un'apertura, una porta).

Vorrei sapere:

posso applicare le lastre direttamente sulla grata con delle viti?

Ho letto su un opuscolo di Leroy Merlen che il Policarbonato e' soggetto a dilatazione, e' vero?

Cosa Posso usare per "chiudere lo spazietto" fra la grata il muro e/o il soffitto?

Spero di essermi spiegato?!
Resto in attesa, se non avete capito, chiedete....se vi interessa....
Cioa grazie Giuseppe
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 16:11
    In effetti non ho capito granche'... . ma comunque tieni presente che il silicone (in questo caso quello trasparente) e' un'ottimo sigillante ed anche un ottimo collante

ciao, a presto

• peppe1
    0
    Martedì 18 Aprile 2006, alle ore 17:15
    In effetti non ho capito granche'... . ma comunque tieni presente che il silicone (in questo caso quello trasparente) e' un'ottimo sigillante ed anche un ottimo collante

ciao, a presto

Si in effetti........provo a spiegarmi,

devo applicare delle lastre di Policarbonato su una grata di ferro:

posso applicarle direttamente sulla grata con delle viti o servono delle guide particolari? ho letto che il Policarbonato e' soggetto a dilatazione con il caldo, e' vero? questo influisce sul sistema di fissaggio? Lo spazio tra la grata e le lastre e' di 1 cm circa, io pensavo a una cornice, ma di che materiale? Spero di essermi spiegato meglio.
    Ciao

• anonymous
    0
    Mercoledì 19 Aprile 2006, alle ore 07:49
    Potresti provare a fare un cornice di ferro (lo stesso materiale della grata) tipo quadro, che davanti tenga il policarbonato e che si fissa a sua volta alla grata. Cosi' fissi ferro su ferro ed eviti di bucare il policarbonato.

spero di esserti stata utile.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img santa genoveffa
BuongiornoRecentemente ho sostituito una tapparella in plastica (credo pvc) di 50 anni fa con una DUERO 55 a risparmio energetico pensando che mi proteggesse meglio dal freddo in...
santa genoveffa 23 Luglio 2025 ore 20:10 2
Img mandrake
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore...
mandrake 21 Luglio 2025 ore 15:06 3
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
348.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI