Buongiorno! vi leggo spesso ma e' il primo messaggio al forum. Ho bisogno di un aiuto da esperti su una questione di cui io e il mio ragazzo non sappiamo NULLA!! ieri abbiamo visionato un appartamento seminterrato da eventualmente acquistare ma siamo molto dubbiosi rispetto a molti elementi di valutazione.
Brevemente: palazzina antica di un solo piano completamente ristrutturata con materiali di pregio da cui sono stati fatti 7 appartamenti (1 mansarda, 2 primo piano, 2 piano rialzato e 2 nel seminterrato). Questi 2 nel seminterrato hanno entrata indipendente poi 6/7 gradini da cui si arriva a largo spiazzo su cui affacciano porte e finestre. Non sono proprio interrati nel senso che non esiste un piano terra ma direttamente un piano rialzato per cui sono interrati solo per meta (non so se ho reso l'idea). Hanno soffitti di 3, 50 metri, finestre in ogni camera e, appunto, 2 porte finestre che danno nel ballatoio di entrata che sarà sottostante il livello della strada di circa 1,50 metri.
Questi i nostri dubbi:
1) che tipo di accorgimenti dovrebbero essere stati usati per garantire sicurezza rispetto ad umidita, infiltrazioni, ecc ecc?
2) rischio allagamento in caso di pioggia: cosa dovremmo controllare che ci sia per evitarlo?
il prezzo dei 2 appartamenti è molto competitivo.. per questo abbiamo mille dubbi. spero che qualcuno saprà darmi dei consigli e delle dritte... ne abbiamo bisogno!!! grazie!!!