• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-16 16:55:15

Appartamento ristrutturato ma ....


Disagiato
login
16 Febbraio 2011 ore 15:10 2
Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 25 anni, e la mia esperienza nel campo è uguale a 0.

Molto probabilmente, mi trasferirò da un bilocale, di una piccola palazzina costruita nel 2007, ad un quadrilocale degli anni 60/70.

L'appartamento è stato ristrutturato...secondo me, non meno di 10 anni fà, non presenta dislivelli, è stata cambiata la caldaia, e anche l'impianto elettrico.

La cosa che non mi è piaciuta.. è che per risparmiare, il proprietario ha messo il nuovo pavimento sul vecchio, oltre a non essere bello, mi fà fare doppia fatica per toglierlo e metterne un altro.

Inoltre in bagno, invece che spaccare tutto, e rifare le tubazioni, ha fatto un dislivello di 10/15 cm facendo passare lì le "nuove" tubazioni.

Secondo voi, in un appartamento così, è meglio lasciarlo così, oppure "rifare tutto", e per rifare, parlo proprio di spaccare tutto, rimettere gli impianti, rifare la caldana, pavimentazioni etc... i muri lì lascio stare

secondo voi come spesa quanto viene fuori!?!?!

p.s. per risparmiare il più possibile, a spaccare ci penserei io, così evito già una settimana di lavoro ai muratori.


grazie ragazzi
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 16 Febbraio 2011, alle ore 16:04
    Quello non è un appartamento ristrutturato ma rappezzato

    salvo tu non abbia esigenze particolari io lascerei tutto così
    una vera ristrutturazione ti obbligherebbe ad adeguarti alle normative vigenti.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Febbraio 2011, alle ore 16:55
    Yes, proprio così.
    una ristrutturazione alla bell'emeglio.
    tanto il canone non cambia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI