• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-16 16:55:15

Appartamento ristrutturato ma ....

Disagiato
login
16 Febbraio 2011 ore 15:10 2
Ciao a tutti,

sono un ragazzo di 25 anni, e la mia esperienza nel campo è uguale a 0.

Molto probabilmente, mi trasferirò da un bilocale, di una piccola palazzina costruita nel 2007, ad un quadrilocale degli anni 60/70.

L'appartamento è stato ristrutturato...secondo me, non meno di 10 anni fà, non presenta dislivelli, è stata cambiata la caldaia, e anche l'impianto elettrico.

La cosa che non mi è piaciuta.. è che per risparmiare, il proprietario ha messo il nuovo pavimento sul vecchio, oltre a non essere bello, mi fà fare doppia fatica per toglierlo e metterne un altro.

Inoltre in bagno, invece che spaccare tutto, e rifare le tubazioni, ha fatto un dislivello di 10/15 cm facendo passare lì le "nuove" tubazioni.

Secondo voi, in un appartamento così, è meglio lasciarlo così, oppure "rifare tutto", e per rifare, parlo proprio di spaccare tutto, rimettere gli impianti, rifare la caldana, pavimentazioni etc... i muri lì lascio stare

secondo voi come spesa quanto viene fuori!?!?!

p.s. per risparmiare il più possibile, a spaccare ci penserei io, così evito già una settimana di lavoro ai muratori.

grazie ragazzi
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 16 Febbraio 2011, alle ore 16:04
    Quello non è un appartamento ristrutturato ma rappezzato

salvo tu non abbia esigenze particolari io lascerei tutto così
    una vera ristrutturazione ti obbligherebbe ad adeguarti alle normative vigenti.

• toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Febbraio 2011, alle ore 16:55
    Yes, proprio così.
    una ristrutturazione alla bell'emeglio.
    tanto il canone non cambia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI