Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Ampliamento foro scala mansarda

Alessandrosfo
login
13 Novembre 2020 ore 14:57 2
Buongiorno,
devo ampliare il foro sul soffitto di alloggio scala a chiocciola per accedere alla mansarda sopra al mio appartamento, al primo piano di un condominio.
Tutti i 4 condomini hanno lo stesso foro per accedere alle loro mansarde, tutte accatastate al rustico.
Il foro è circolare, di 112 cm di diametro.
Dovrei, secondo il mio geometra, ampliarlo, portandolo ad un rettangolo di 112 per 300 cm circa.
Secondo voi è necessario il progetto di un ingegnere, con discorso antisismico ecc?
Grazie

CONSIGLIATO
Scala a chiocciola
Design nordico alla moda.
prezzo € 749
COMPRA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davidecipolla
Ciao,vorrei appendere un sacco da boxe nella mia cantina.Di muri non ne so niente!!Ho fatto un buco di prova col trapano per vedere se ci sono i "laterizi"Il buco e' profondo 4 cm...
davidecipolla 30 Luglio 2015 ore 13:27 3
Notizie che trattano Ampliamento foro scala mansarda che potrebbero interessarti

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.

Montare un lampadario

Idee fai da te - Montare un lampadario è un'operazione che può essere eseguita in maniera molto semplice facendo, però, sempre attenzione a non esporsi ai rischi connessi alla corrente.

Attrezzi per la foratura del legno

Bricolage legno - Per eseguire fori perfetti nel legno è necessario saper selezionare, di volta in volta, lo strumento più adatto: ecco una breve guida agli attrezzi più efficaci.

Effetti sorprendenti con le luci nascoste

Lampade a sospensione - Effetti sorprendenti con apparecchi a incasso che scompaiono completamente nel soffitto o parete, per rendere i fasci di luce veri protagonisti dell'illuminazione.

La tessitura

Idee fai da te - Creare con le proprie mani un tessuto ci fa tornare indietro col tempo, un fai da te molto gratificante, parliamo qui dei piccoli telai a pettine liccio.

Installare una ventola di aerazione

Idee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio.

Scale da ampliare

Scale - La descrizione di una idea progettuale per realizzare l'ampliamento di una scala esistente a servizio di una nuova unità abitativa da realizzarsi in sopraelevazione.

Sospendere un lampadario

Idee fai da te - La corretta installazione di un lampadario sospeso permette di impreziosire gli ambienti con una fonte luminosa che li valorizza e li rende funzionali.
REGISTRATI COME UTENTE
320.487 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//