menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-07-18 09:16:31

Ampliamento edificio - 36711

Damianocampanale
login
17 Luglio 2013 ore 22:22 1
Salve a tutti,
ho intenzione di ampliare la mia abitazione di due piani realizzando una mansarda abitabile di circa 65mq.
Ho chiesto a due diversi professionisti i quali mi hanno risposto che sarebbe meglio evitare di appesantire la struttura preesistente e mi hanno proposto due diverse soluzioni:
1°- rinforzo di tutti i solai e realizzazione di mansarda e tetto in legno lamellare....

2°- realizzare dei nuovi pilastri (4 o 5) che partendo dalle fondamenta avrebbero sostenuto la nuova struttura, senza intervenire sui solai preesistenti.

Non so quale possa essere la soluzione più congrua anche da un punto di vista dei costi.
Sapete darmi qualche indicazione?
Grazie.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Luglio 2013, alle ore 09:16
    Buongiorno, i progetti sottoposti alla Sua attenzione non indicano preventivi di spesa, quantomeno di massima?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img luca cimmino
Buongiorno a seguito di levigazione del parquet già esistente e la posa dei battiscopa in polimero duro mi è capitato che in molte parti dell'appartamento c'è...
luca cimmino 29 Novembre 2024 ore 14:09 3
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 29 Novembre 2024 ore 14:07 2
Img luca cimmino
Buongiorno, circa un annetto fa mi hanno fatto impianti e bagno tutto nuovo, ora sto notando che tra box doccia e piastrelle all'interno della doccia ho la sensazione che non...
luca cimmino 27 Novembre 2024 ore 14:58 3
347.606 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI