• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-14 17:55:16

Altezza minima

Daitarn3
login
12 Ottobre 2005 ore 22:52 3
Sto per acquistare un locale appena costruito all'ultimo piano in una palazzina a Milano. Il soffitto è a 2.40. Ci sono problemi per avere l'abitabilita?
Grazie e saluti
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2005, alle ore 14:25
    Credo proprio di si, anche se bisognerebbe vedere cosa prevede la regolamentazione comunale. Puoi andare dal tecnico del comune.

• giacuratolo
    0
    Giovedì 13 Ottobre 2005, alle ore 18:01
    Non è detto che ci siamo dei problemi.
    in centro a bologna, per esempio, si può avere l'abitabilità avendo dei locali con una altezza minima di 1,80 mt e con una altezza media di 2,26 mt. e con minimo mq. 29. a milano non saprei, il giro che ti è stato consigliato al comune è indispensabile, saluti giancarlo.

• gigi0
    0
    Venerdì 14 Ottobre 2005, alle ore 17:55
    L'altezza minima dei locali abitabili e di m 2,70.

In Lombardia i sottotetti recuperati regolarmente a fini abitativi, possono avere altezza media ponderale pari a m. 2,40 (in ogni locale abitabile) misurata escludendo le parte più basse di m. 1,50.

Come consigliatoti, il buon tecnico comunale ...

Ciao.

gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 16:52 10
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
348.242 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI