• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-09 09:04:01

Altezza camere con soffitto a travi - 14436


Franchir
login
09 Luglio 2007 ore 08:49 1
Salve a tutti.
Abbiamo acquistato una unità in un complesso in ristrutturazione di un vecchio mulino. L'unico vincolo che ha é sui muri perimetrali e relative porte e finestre che devono rimanere come erano in origine.
Al momento dell'acquisto ci è stato detto che ci garantivano in tutta la casa, l'altezza di 270 cm. In effetti così sembrava essere ma l'altro giorno per curiosità ho misurato poiché mi sembrava decisamente più basso.
Ho misurato 286 cm dalla gettata in cemento che é stata fatta nel pavimento fino al soffitto. Mi sembrava poco visto che poi sopra ci vanno i tubi per il riscaldamento a pavimento, il massetto, il pavimento in legno e non so che altro perché non me ne intendo. A domanda mi é stato risposto di non preoccuparmi perché i 270 sono garantiti... NATURALMENTE SENZA TENER CONTO DELLE TRAVI. Le travi sono già state messe e sono alte 20 cm, questo singinifica che l'altezza utile é di 250 cm. Vorrei sapere se questo é regolare oppure se la normativa dice che la altezza UTILE deve essere 270 cm.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Luglio 2007, alle ore 09:04
    L'altezza utile si calcola senza le travi, perché è predominante.
    Il problema è per qualche armadio che potrebbe essere più alto di cm. 250.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI