BuonaseraSono proprietario di un'appartamento in un condominio di 5 unità volevo acquistare il bilocale adiacente al mio appartamento per una fusione catastale.Gli... |
Buongiorno, chiedo una mano per capire se sono davanti a un lavoro fatto male e/o se si possa rimediare.Nel 2018 abbiamo comprato casa, venduta con la predisposizione per portare... |
Salve a tutti, ho di recente acquistato un appartamento in un vecchio stabile a Roma e devo attivare una fornitura luce. Nell'immobile è presente un vecchio contatore... |
Buongiorno, sto realizzando gli allacci idraulici di un nuovo bagno è sarei intenzionato a mettere sanitari sospesi.Nelle scelta del modello vorrei tenere conto, oltre che... |
Buongiorno, ho bisogno di voi perché totalmente inesperta!!La situazione è questa: io e il mio compagno stiamo ristrutturando la casa di mio suocero che in... |
Notizie che trattano Allaccio elettrico ed idrico che potrebbero interessarti
|
Cabina ElettricaImpianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori. |
Allaccio GasLeggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria. |
Guida per l'allaccio della fibra ottica in casaTV ed elettronica - La fibra ottica si sta espandendo sempre di più in Italia. Gli allacci procedono gradualmente, la guida che segue descrive le modalità per poter farne richiesta |
Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua |
Caldaia e impianto elettrico: collegamentiImpianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata. |
Impianto elettrico di cantiereImpianti elettrici - Semplici verifiche visive permettono di stimare in prima approssimazione l'affidabilità dell'impianto elettrico del cantiere di casa propria in ristrutturazione. |
Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichiRistrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti. |
Presscontrol e autoclave con vaso d'espansioneImpianti idraulici - Per un corretto funzionamento dei dispositivi installati nella rete idrica degli alloggi, occorre mantenere costante la pressione del circuito impiantistico. |
Come scegliere la lavastoviglie da appoggioLavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze. |