• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-15 12:07:45

Aiuto ventilconvettori

Santamaradona101
login
13 Dicembre 2008 ore 23:56 4
Salve a tutti... vorrei se possibile da qualcuno che possa aiutarmi, un aiuto riguardo a dei ventilconvettori che il mio idraulico mi ha consigliato di installare:
ho una cucina di circa 25 metri quadri e un salone di 35, separati da un piccolo corridoio di 6 metri quadri... è tutto un ambiente aperto!
il mio idraulico mi ha consigliato di installare un ventilconvettore da 5500 calorie nella cucina e uno da 7500 nel salone e cosi non dovrei avere problemi..
adesso mi ero messo alla ricerca su internet di qualche buon ventilconvettore e sarei orizzontato a comprare gli OMNIA HL della AERMEC (datemi anche un parere su questo prodotto)... ho notato che pero dal sito di questo modello e succivamente anche di altre marche mi danno la potenza termica in W e non in calorie e da calcoli fatti non raggiungo le calorie che mi consiglia l'idraulico... che ne pensate? per queste dimensioni di questo ambiente un ventilconvettore da 5940W di potenza termica massima nel salone e uno da 4620W in cucina potrebbero non bastare??? per favore consigliatemi che di questo idraulico mi sto fidando molto poco!
grazie a tutti!!!!!
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Dicembre 2008, alle ore 16:29
    Devi moltiplicare le kcal per 1,163 per ottenere i watt, quindi

6400 e 8700 diventano i valori che ti han dato.

• santamaradona101
    0
    Domenica 14 Dicembre 2008, alle ore 18:28
    Scusami robire.... dimmi se ho capito bene.... quindi per mettere dei ventilconvettori da 5500 calorie nella cucina e da 7500 nel salone, come ha detto il mio idraulico, devo prenderli praticamente da 6400 e 8700 watt???

• radiante
    0
    Domenica 14 Dicembre 2008, alle ore 22:26
    Mi dai i volumi degli ambienti da riscaldare? cosi a palmi 25mq piu 35mq piu 6 fanno 66mq per 3 di altezza 198mq aanche stando larghi dovrebbero bastare 6,8kw dai calcoli che hai presentato siamo a 10,5 kw bene aumentare un po ,servono anche per aria condizionata?

• santamaradona101
    0
    Lunedì 15 Dicembre 2008, alle ore 12:07
    Si... sono circa 66 metri quadri per 2,9 metri di altezza..... quindi dici che se metto i 2 "aermec omnia hl" rispettivamente da 4620 nella cucina da 25 metri quadri e da 5940 nel salone da 35 metri quadri, possano essere piu che sufficenti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 15 Ottobre 2025 ore 13:49 2
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
348.562 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI