menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
2006-01-12 17:52:13

Aiuto tubo congelato!!!!

Capolindo
login
12 Gennaio 2006 ore 14:21 2
Ciao a tutti

sono disperato!!!

Il tubo che mi porta l'acqua in casa si è congelato.
Dalla presa d'acqua su strada fino a circa 5m da casa mia il tubo è in ferro ma nn raggiungibile in quanto sotto terra (circa 60 cm in profondità) l'ultimo tratto è in polietilene.
Come posso fare a scaldare il tubo per sciogliere il ghiaccio?
Esiste in commercio che so una sonda con in testa una resistenza in grado di sciogliere il ghiaccio all'interno del tubo? O altre soluzioni?
Grazie per eventuali consigli.

Andre
  • marcodb
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2006, alle ore 14:31
    Il problema è l'ultimo tratto in polietilene, altrimenti potresti provare con la batteria della macchina; da una parte colleghi il +, dall'altra il -, mettendo in mezzo un utilizzatore che assorbe abbastanza (ad es. la lampadina abbagliante della macchina).

Saluti.
    Marco.

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2006, alle ore 17:52
    Esiste una resistenza eletrica da avvolgere al tubo ,cerca nei magazzini idraulici qualcosa trovi,scalda il tubo con una pistola termica e quando è scongelato gli metti un bell'isolante da 13mm di spessore.
    Come dice marco la parte interrata non congela,isola le parti esterne tipo contatore e il tratto in polietilene.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 15 Gennaio 2025 ore 18:28 1
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 15 Gennaio 2025 ore 14:39 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
347.783 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI