• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-16 09:05:34

Aiuto sulla scelta di un cappotto termico...

Anonymous
login
15 Dicembre 2009 ore 22:45 1
Salve!! chiedo delucidazioni in merito ad un esecuzione nella mia abitazione di un cappotto termico di isolazione....
Volevo sapere i materiali consigliati per avere un ottimo risultato.. le caratteristiche essenziali di questi..... (la zona di residenza è prealpina sui 500 mt di altitudine).... eventualmente dove si può approfondire al meglio l'argomento sui cappotti?
Inoltre il mio progetto di ristrutturazione prevede la costruzione di una specie di "torretta" per vano scale ricoperta di pietre.... come la si isola in presenza di pietre a "mosaico"? Ci sono sistemi aggiuntivi al cappotto cioè speciali soluzioni di malte che ottimizzano l'isolazione? ho letto che qualcuno consigliava trattamenti alternativi al cappotto per beneficiare del calore esterno dell'abitazione che invece il cappotto non sfrutta ? vero?
E per il tetto i legno conoscete particolari isolazioni? grazie tante
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 16 Dicembre 2009, alle ore 09:05
    La sua necessità va necessariamente ponderata con un progettista in quanto le soluzioni isolanti sono estremamente ampie e varie
    le consiglio inoltre di orientarsi verso un materiale di origine minerale o derivante da fibre e silicati naturali escludendo dove è possibile eps e xps per ottenere il massimo sfasamento termico ed una buona traspirabilità delle pareti perimetrali.
    Tenga presente che oltre certi livelli di isolamento è necessario predisporre un impianto di ventilazione interna

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI