• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-16 09:05:34

Aiuto sulla scelta di un cappotto termico...


Anonymous
login
15 Dicembre 2009 ore 22:45 1
Salve!! chiedo delucidazioni in merito ad un esecuzione nella mia abitazione di un cappotto termico di isolazione....
Volevo sapere i materiali consigliati per avere un ottimo risultato.. le caratteristiche essenziali di questi..... (la zona di residenza è prealpina sui 500 mt di altitudine).... eventualmente dove si può approfondire al meglio l'argomento sui cappotti?
Inoltre il mio progetto di ristrutturazione prevede la costruzione di una specie di "torretta" per vano scale ricoperta di pietre.... come la si isola in presenza di pietre a "mosaico"? Ci sono sistemi aggiuntivi al cappotto cioè speciali soluzioni di malte che ottimizzano l'isolazione? ho letto che qualcuno consigliava trattamenti alternativi al cappotto per beneficiare del calore esterno dell'abitazione che invece il cappotto non sfrutta ? vero?
E per il tetto i legno conoscete particolari isolazioni? grazie tante
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 16 Dicembre 2009, alle ore 09:05
    La sua necessità va necessariamente ponderata con un progettista in quanto le soluzioni isolanti sono estremamente ampie e varie
    le consiglio inoltre di orientarsi verso un materiale di origine minerale o derivante da fibre e silicati naturali escludendo dove è possibile eps e xps per ottenere il massimo sfasamento termico ed una buona traspirabilità delle pareti perimetrali.
    Tenga presente che oltre certi livelli di isolamento è necessario predisporre un impianto di ventilazione interna

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI